Home » Topic » Generica » Mi date qualche parere?

Mi date qualche parere?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1553220
    matiux_
    Partecipante

    Io non so che dire…. In vita mia avrò fatto si e no 2000 scatti e quello che avete visto è l’ultimo di questi. Avrei voluto dei consigli più che delle critiche anche perche se non sbaglio, molto di ciò che è stato scritto tocca più il soggettivo che l’oggettivo… E sinceramente una sfilza di messaggi del genere sono tutt’altro che incoraggianti!

    #1553225
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da matiux_: E sinceramente una sfilza di messaggi del genere sono tutt’altro che incoraggianti!

    Errore! Sarebbe sbagliato da parte dei canoniani dirti “Ooooh che bella foto” quando in realtà la foto non ha nulla da dire. E quando le cose stanno così la cosa migliore è prenderne atto senza scoraggiarsi, ma anzi facendo tesoro dell’effetto prodotto traducendolo in pratica, cercando di ‘fare di meglio’. Nel link citato da Lorenzo troverai ampio materiale sull’argomento su cui riflettere. Comunque matiux, non ti scoraggiare, una foto che non incontra favore né desta interessamento non ti deve scoraggiare, ma spronare a fare di meglio! 😉

    #1553241
    rumblebeat
    Partecipante

    come diceva quel tale, “spezzo un’arancia” in favore di matiux… la foto non è certo un capolavoro, ma a me non dispiace, non è da buttare via. apprezzo l’inclinazione del piano e la “freddezza” generale – strada umida, alberi spogli – che secondo me comunica. detto ciò, puoi fare sicuramente di meglio. anch’io a volte posto cose che non sempre suscitano riscontri, evidentemente sono scatti che sembravano validi solo ai miei occhi. ma va detto anche che a volte vedo postare su questo forum foto veramente imbarazzanti per la loro assoluta banalità. spesso sarei tentato di di commentarle con qualche punto interrogativo. non è il tuo caso, visto che comunque, pur prendendo spunto da qualche foto già vista, hai provato a farne la tua versione. che poi è quello che nella stragrande maggioranza dei casi facciamo in molti, io per primo: “rubiamo” un’idea e cerchiamo di ricreare a modo nostro un’immagine che ci è piaciuta. gli artisti veri, quelli che hanno le intuizioni geniali, non stanno dietro a tutti i mirini 😉

    #1553250
    matiux_
    Partecipante

    Grazie rumblebeat, apprezzo molto 😛 Cmq si, la logica era quella di rielaborare qualcosa di visto: foto dallo specchietto. Io ci ho messo la strada dietro e gli alberi veri dietro a quelli riflessi! Il cielo a occhio nudo era molto + azzurro, ma purtroppo nello specchio non è venuto….

    #1553289
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Ti rispondo molto rapidamente come la penso, per non togliere spazio all’autore del post: Anche il silenzio, conoscendo la filosofia del forum, è una critica 😉 E’ importante per primi fare autocritica. E questo è quello che mi ha portato a postare una sola foto negli ultimi 4 mesi 🙂

    sono pienamente d’accordo su quello che sostieni e che nessuno deve essere obbligato a rispondere o lasciare commenti o critiche per forza ma molte volte essere critico con un proprio lavoro o con se stessi è molto difficile allora un parere esterno aiuta meglio a capire dove sie sbagliato o cosa si può migliorare lorenzo70 ha postato il link dove si discute abbondantemente con 17 pagine di questo argomento e consiglio tutti di visionare quelle pagine per capire, poi in questa discussione si è andati OT oltre quello che veniva chiesto nella richiesta di matiux_

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX