Home » Topic » Tecnica fotografica » mi date un aiutino ???

mi date un aiutino ???

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da manchester.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1505251
    manchester
    Partecipante

    Ciao, e davvero un grosso grazie a tutti voi per la marea di informazioni che si possono “spulciare” in questo sito. Premetto che non sono un fotografo professionista, ma ho sempre con me la fotocamera pronto ad immortalare ricordi (non capolavori quindi…..:-) del quotidiano. Nonostante questa mia “artigianalità”, amo la qualità della foto. Come qualità intendo definizione, pulizia e non quindi inquadratura o vena artistica sulla quale cercherò di migliorarmi. Rimanendo sulla definizione e pulizia, ecco la mia domanda: Prima della mia 450 D possedevo una C-8080 WideZoom (8 MP) e quando scattavo una foto con questa potevo ingrandirla al 100% e la “definizione” era sempre ottimale (in un ritratto si potevano notare tutte le imperfezioni della pelle o i “punti neri” superflui :-)… Dico ciò perché con il passaggio alla 450D la velocità di messa a fuoco/scatto – che era in punto dolente della 8080 – è impressionante, ma la definizione della foto al 100% è sgranata e “rumorosa” anche a 200 ISO. Forse sono stato troppo generico, ma secondo voi è una cosa normale dovuta all’APS-C oppure agli obiettivi che sto usando (stabilotto e 75/300 non stabilizzato) ??? P.S ho fatto delle foto anche con il mitico 70-200 ma, anche se molto meglio, al 100% è anche lui sgranatissimo rispetto la mia esperienza con l’8080. Grazie a chiunque mi potrà rispondere (spero non infamare ) 😀 😀 😀 Manchester

    #1505253
    diamante67
    Partecipante

    ciao dovremmo vedere delle foto….di cui parli… probabile che eri in presenza di scarsa luce..(quasi buio)?

    #1505254
    Luca Lupi
    Partecipante