Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » mi date un consiglio per favore??

mi date un consiglio per favore??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476612
    fedibito
    Partecipante

    Ciao a tutti, posseggo una 450D con un 18-200 DC OS Sigma e vecchi 28-90 Canon 18-55 Canon(della 300D)…70-300 Canon. Vorrei capire se secondo voi il 18-200 DC OS Sigma è un buon obiettivo o se ho speso dei soldi inutilmente. Vorrei sapere cosa consigliate, se tenere il 18-200 in questione magari abbinando un tokina grandangolare…oppure se sostituire tutto per CANON 18-55 USM e 55-250 USM. Grazie

    #1476641
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da fedibito: Vorrei capire se secondo voi il 18-200 DC OS Sigma è un buon obiettivo o se ho speso dei soldi inutilmente. Grazie

    Ciao, benvenuto! La risposta a questa domanda la dovresti dare tu, dato che possiedi l’obiettivo. Testandolo sul campo come ti trovi?

    oppure se sostituire tutto per CANON 18-55 USM e 55-250 USM.

    Attenzione, il primo obiettivo di cui parli esiste, ma a quanto mi risulta non è facilmente reperibile né degno di molta considerazione, al contrario del nuovo EF-S 18-55 f3,5-5,6 IS che ha un rapporto qualità prezzo eccezionale. Il secondo obiettivo di cui parli non esiste, probabilmente parli dell’EF-S 55-250 IS, a riguardo del quale troverai centinaia di post di confronto e recensione su questo forum. [lo]

    #1476667
    Andrea
    Partecipante

    Io ho posseduto il 18-200 OS per circa un anno di tempo, quando avevo la 400D. Che dire, il suo sporco lavoro di TUTTOFARE lo faceva egregiamente. Naturalmente a discapito di qualità e nitidezza di immagini ( siamo di fronte a una escursione focale assai ampia). Dipende se tu scendi a compromessi con qualità e versatilità. io di contro l’ho venduto perchè dopo 1 anno ho deciso di avere piu qualità e meno versatilità, passando ai Fissi ( che creano assoluta dipendenza). Se per te va bene, allora è la scelta migliore!! Poi gira un po sul sito e vedi che altre discussioni sull’argomento sono state trattate. Ciao e buona giornata

    #1477444
    fedibito
    Partecipante

    Devo dire che il 18-200 DC OS fa il suo lavoro e l’ho preso perchè sinceramente avevo bisogno di un ottica unica per scattare foto senza dover ripetutamente sostituire l’obiettivo. In quanto a qualità delle immagini posso dire di notare poca luminosità a 200mm e situazioni di sfuocato incomprensibili; talvolta la nitidezza sembra eccelsa, talvolta il micro mosso la fa da padrone. Mi chiedevo se, anche in base alla poca esperienza sulle ottiche, fosse meglio passare a due ottiche distinte per ottenere lo stesso risultato (dunque 18-55 e 55-200), ma di superiore qualità (sempre che lo siano). Grazie

    #1477701
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Fedibito e benvenuto nel Forum Come hai avuto modo di vedere le ottiche molto spinte di escursione focale debbono necessariamente scendere a compromessi con la qualita’. Proprio per questo motivo trovo corretto e sensato pensare di passare a due ottiche distinte. A mio avviso il miglior rapporto qualita’ prezzo lo trovi con l’accoppiata Canon EFs 18-55 IS e EFs 55-250 IS Se mi posso permettere vendi le vecchie ottiche che possiedi e con meno di 400€ acquisti due obiettivi dalla resa eccellente! [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX