Home » Topic » Altri Obiettivi » mi date un parere su un sigma?

mi date un parere su un sigma?

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da tommybo80.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1383034
    senta
    Partecipante

    ciao, ho visto questo Sigma AF 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS e mi parrebbe interessante. qualcuno che l’ha provato mi puo dare un suo giudizio? grazie (o) discussione spostata da gloster1974

    #1383037
    longdream
    Partecipante

    Non ha incontrato tutti i favori della critica giornalistica del settore ma ritengo che le opinioni personali, di chi lo possiede, siano decisamente più rassicuranti pertanto ti invito ad aspettare il consiglio diretto di qualche canoniano che lo usa.

    #1383076
    tommybo80
    Partecipante

    anch’io non l’ho mai avuta tra le mani ma se vuoi 1tuttofare a fine settembre esce il 18-200 is canon io aspetterei quello il sigma 18-200 non è 1lente eccelsa

    #1383083
    senta
    Partecipante

    ho la 450 con il 18-55 in kit e l’idea era di prendere un tele per completare un minimo il parco ottiche (non ho grandi pretese…) subito avevo pensato al classico 55-250, che tra l’altro pare pure essere meglio, ma l’idea di un obiettivo che potesse (pur dovendo accontentarmi) andare bene per tutto non mi dispiaceva affatto, in piu ci aggiungiamo che ha la ghiera della messa a fuoco…tra l’altro il sigma l’ho trovato usato… il 18-200 is canon si sa gia su che prezzi sara’?

    #1383085
    albert1
    Partecipante

    Ciao! io ho il sigma 18-200 stabilizzato e…sinceramente a tornare indietro non lo ricomprerei…il compromesso da accettare in qualità e nitidezza è troppo alto…e d’altra parte da una lente con tale escursione focale non ci si può aspettare tanto. L’ho comprata per portarmela dietro durante le trasferte di lavoro e avere solo un’ottica e sicuramente data la mia inesperienza devo ancora imparare a usarla al meglio ma, ripeto, a tornare indietro non la ricomprerei. Se poi tu sei convinto di volere un’ottica del genere allora magari aspetta l’uscita del Canon, ci saranno recensioni e potrai capire se a livello qualitativo ne possa valere la pena. Personalmente resto perplesso…e poi il prezzo è un fattore mica da ridere, considera che io pagai il Sigma 500 euro a inizio anno…il Canon costerà anche di più a quanto ho letto. Insomma, alla fine il mio parere è negativo sul Sigma in questione e soprattutto sull’idea di un’ottica di tale escursione focale. Un saluto!

    #1383108
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da senta: ho la 450 con il 18-55 in kit e l’idea era di prendere un tele per completare un minimo il parco ottiche (non ho grandi pretese…) subito avevo pensato al classico 55-250, che tra l’altro pare pure essere meglio, ma l’idea di un obiettivo che potesse (pur dovendo accontentarmi) andare bene per tutto non mi dispiaceva affatto, in piu ci aggiungiamo che ha la ghiera della messa a fuoco…tra l’altro il sigma l’ho trovato usato… il 18-200 is canon si sa gia su che prezzi sara’?

    è annunciato a 730€ http://www.canon.co.uk/About_Us/News/Consumer_Releases/2008_News/EFS_18-200mm_f3.5-5.6_IS_Lens.asp secondo è tantissimo considerando che non è USM ma potrebbe essere 1ottima lente occorre averla in mano per fare valutazioni uscirà anche il tamron 18-270 vc chissà come sarà (?) io nn investirei sul sigma aspetterei 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX