Home » Topic » Altri Obiettivi » mi è arrivato il 150-500 sigma!!!!e ora???

mi è arrivato il 150-500 sigma!!!!e ora???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #1450713
    agrigento71
    Partecipante

    Sarbe picciotti!! oggi è arrivato il 150-500 una bestia di obiettivo,ho fatto un paio di scatti interni con flash ,non mi sembrasia il massimo come nitidezza,domani qui prevede sole,provero’ alla foce del fiume Akragas,per adesso ci sono aironi cenerini e cormorani,vediamo cosa ne esce fuori e poi li posto una domanda fuori luogo…come si mettono tutte le icone craffiguranti gli obiettivi in possesso e la macchina,sotto ogni messaggio??? azzie…. ps accetto consigli su come usare al meglio sta bestia con la 50D :lp

    #1450721
    lucaluca
    Partecipante

    resta su f8-9,è la sua resa migliore,e tempi veloci,è stabilizzato ma non fà miracoli,OTTIMO acquisto,benvenuto in famiglia

    #1450847
    agrigento71
    Partecipante

    scatti al volo oggi ,peccato che a mano libera zommando al 100% cè l’effetto micromosso o se si vuol chiamare….flou…nel pomeriggio provo con il cavalletto..consigli consigli consigli e poi consigli [IMG]public/imgsforum/2009/3/canoniani.jpg[/IMG] 800×700 ma postarla piu’ grande non si puo’??qui perde tutto

    #1450849
    agrigento71
    Partecipante

    non mi carica ditemi voi

    #1451120
    agrigento71
    Partecipante

    http://www.flickr.com/photos/agrigento71/3391198587/ http://www.flickr.com/photos/agrigento71/3391196573/ http://www.flickr.com/photos/agrigento71/3391188571/ http://www.flickr.com/photos/agrigento71/3392003816/ ragazzi solo cosi’ posso farvi vedere le prove con il 150-500 altro non riesco a postarli qui||| ditemi ditemi ditemi ps grazie al consiglio di usarlo con f8.0/9.0 e 500 iso pare funzioni!!1

    #1451154
    agrigento71
    Partecipante
    #1451414
    agrigento71
    Partecipante

    …continuo a non ottenere buoni risultati,al 100% sgrana e sfuoca da paura,credo lo vendero’ presto…pazienza… (n) (n) 🙁 🙁 :nw :nw

    #1451424
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da agrigento71: …continuo a non ottenere buoni risultati,al 100% sgrana e sfuoca da paura,credo lo vendero’ presto…pazienza… (n) (n) 🙁 🙁 :nw :nw

    Wait… [stp] Prima di rivenderlo hai controllato se per caso non ci sono problemi di back/front focus? Se non sbaglio la 50D consente una sorta di taratura fine della MAF, potresti provare ad effettuarla per vedere se risolvi i problemi che hai riscontrato. Tieni presente che: lo stabilizzatore non fa miracoli (massimo due stop nella pratica, mode 1 in condizioni normali e mode 2 per il panning), benchè io sia riuscito ad ottenere scatti decenti ad 1/125 sec (fortuna) ti consiglio di non scendere mai al di sotto di 1/320 sec, la PDC a 500 mm e a distanza ravvicinata è molto piccola, per ottenere una resa buona devi chiudere il diaframma (f/8 per intenderci). Tienici aggiornati, ciao.

    #1451485
    agrigento71
    Partecipante

    Ciao Ance ,ma eventualmente come la taroù??ne ho sentito parlare di sto BF/focus.

    #1451497
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da agrigento71: Ciao Ance ,ma eventualmente come la taroù??ne ho sentito parlare di sto BF/focus.

    La microregolazione AF http://focustestchart.com/focus10.pdf Ciao.

    #1451514
    agrigento71
    Partecipante

    ok,a quanto dovrei regolarla per il 150-500???subiro’ variazioni su altri obiettivi???se mi mandi il tuo nick skype ti invio degli scatti prova fatti oggi,con il cavalletto e autoscatto riesco ad avere piu’ nitidezza,ma se cosi’ fosse,come faccio a fotografare volatili in movimento??per favore Ancer dammi una mano :lp

    #1451516
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da agrigento71: ok,a quanto dovrei regolarla per il 150-500???subiro’ variazioni su altri obiettivi???se mi mandi il tuo nick skype ti invio degli scatti prova fatti oggi,con il cavalletto e autoscatto riesco ad avere piu’ nitidezza,ma se cosi’ fosse,come faccio a fotografare volatili in movimento??per favore Ancer dammi una mano :lp

    Premetto che non possiedo la 50D e non ho mai eseguito la procedura di regolazione AF, comunque sia se leggi con attenzione il manuale della fotocamera dovresti senz’altro trovare le istruzioni per effettuare la procedura. Se non sbaglio si possono memorizzare 20 obiettivi diversi quindi, in teoria, non dovresti avere problemi. Per fotografare volatili in movimento devi utilizzare tempi di scatto brevi e AI Servo, se con il cavalletto ottieni scatti nitidi allora il problema potrebbe essere il micromosso, assicurati di scattare sempre con tempi veloci e non ti scoraggiare. Puoi pubblicare le foto di prova sul tuo album di Flickr con i dati di scatto pubblici. Ciao.

    #1452186
    agrigento71
    Partecipante

    E’ inutile,prove e riprove,prove e controprove,o non và la macchina,e ne dubito,ho qui ci vuole la bacchetta magica per avere foto nitide anche a 400 di focale,sono delusissimo di questo obiettivo!!!tutte le prove tutti i settaggi,con sole con pioggia,in AV in TV in P con cavalleto,senza cavalletto,a pochi metri dal soggetto,lontano,è da giovedi’ scorso che mi è arrivato ,ogni sacro giorno lo provo alla foce del fiume,non me ne riesce una!!!sono io o è lui???credo che prendero’ il 400 originale canon ,ed i sigma non debbono piu’ venire davanti i miei occhi!! a menochhè qualcuno lo provi con me e mi possa smentire!!! inoltre,aggiungo che con il 70/200,ok è piu’ leggero è f4 difficilmente avviene il micromosso etc etc riesco ad avere scatti superlativi…bohhhhhhhhhh!!1e che ne so io!! ):( ):( ):( ):( p.s. posto su flickr,e dite voi.

    #1452200
    joeltaro
    Partecipante

    Mah…devi aver beccato proprio male , oppure c’è qualcosa che ti sfugge Allego uno scatto di prova fatto con 400D , mano libera no PP , leggero crop. Non che la foto significhi piu’ di tanto ma dire che non si riesce ad ottenere uno scatto decente testimonia (credo) che qualche parametro e/o azione non sia completamente a posto. Oppure è difettoso forte (?)

    #1452207
    joeltaro
    Partecipante

    Originariamente inviato da joeltaro: Mah…devi aver beccato proprio male , oppure c’è qualcosa che ti sfugge Allego uno scatto di prova fatto con 400D , mano libera no PP , leggero crop. Non che la foto significhi piu’ di tanto ma dire che non si riesce ad ottenere uno scatto decente testimonia (credo) che qualche parametro e/o azione non sia completamente a posto. Oppure è difettoso forte (?)

    ooops riprovo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX