Home » Topic » Altri Obiettivi » mi è arrivato il 150-500 sigma!!!!e ora???

mi è arrivato il 150-500 sigma!!!!e ora???

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #1473128
    mariofoto
    Partecipante

    Posseggo da qualche giorno anch’io quest’ottica, non è un ottica facile da usare, specialmente a 500mm, è facile trovarsi il mosso con tempi lenti (1/30) con cavalletti poco stabili, ho fatto parecchie prove … ho visto che con la mia testa manfrotto a sfera 222 (portata 2.5kg ) non è molto stabile … (il cavalletto porta 8Kg) Che teste utilizzate per avere una veloce manovrabilità, con massima stabilità??? … Mi era piaciuta questa!!! http://cgi.ebay.it/New-BENRO-KS-0-Professional-Camera-Ballhead-For-Tripod_W0QQitemZ280275444025QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4141b7e139&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A4%7C65%3A15%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A200 cosa ne pensate? Consigli? Grazie in anticipo Mario

    #1473151
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Io per un obiettivo del genere consiglierei una testa a bilanciere tipo photoseiki o wimberley.

    Caspita ma costano quasi come l’obiettivo (?) (?) Io usa la Manfrotto 486 con piastra rc2 , se hai paura per la portata allora la 488 con rc2 , non spendi piu’ di 100 euro 😉

    #1473158
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da mariofoto: Che teste utilizzate per avere una veloce manovrabilità, con massima stabilità??? …

    Io di solito lo uso senza supporto, qualche volta con il monopiede Manfrotto 681B più testa 486RC2. [lo]

    #1473216
    mariofoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Io per un obiettivo del genere consiglierei una testa a bilanciere tipo photoseiki o wimberley.

    È la scelta giusta … Ma troppo care … (?) :

    #1473226
    mariofoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Caspita ma costano quasi come l’obiettivo (?) (?) Io usa la Manfrotto 486 con piastra rc2 , se hai paura per la portata allora la 488 con rc2 , non spendi piu’ di 100 euro 😉

    Ho considerato le due teste Manfrotto 486 rc2 o la testa 488 con rc2 (costo circa 70- 100) … ma poi ho visto la giotto … con quella manopolina in più per il panning …. Ma non saprei … sicuramente la manfrotto è un assegno, nel caso uno lo volesse rivenderlo. Ma quando avete montato sulla vostra testa (manfrotto 486 o 488) l’ottica con la focale 500mm e provate a dare un colpetto leggero alla fotocamera “si muove l’inquadratura nel mirino”? o rimane stabile? Grazie per le risposte … sembra facile comprare qualcosa che funzioni … ma quando non si ha la possibilità di provare, diventa un impresa

    #1473234
    mariofoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da ancesurfer: Io di solito lo uso senza supporto, qualche volta con il monopiede Manfrotto 681B più testa 486RC2. [lo]

    Con il monopiede non sono molto affezionato … preferisco fotografare a mano libera

    #1473237
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da mariofoto: Ma quando avete montato sulla vostra testa (manfrotto 486 o 488) l’ottica con la focale 500mm e provate a dare un colpetto leggero alla fotocamera “si muove l’inquadratura nel mirino”? o rimane stabile?

    Non ho capito…. se dai un colpetto alla fotocamera l’inquadratura si muove (poi torna a posto) perchè non è mica cementata dentro una colonna di cemento armato…. ma ripeto, non ho assolutamente capito quello che vuoi dire

    #1473482
    mariofoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: Non ho capito…. se dai un colpetto alla fotocamera l’inquadratura si muove (poi torna a posto) perchè non è mica cementata dentro una colonna di cemento armato…. ma ripeto, non ho assolutamente capito quello che vuoi dire

    Scusa mi sono spiegato male … Cemento no!!! … però avere la possibilità di scattare (con cavalletto) con tempi 1/30s o ancora meglio con 1/15s, ed avere tutte le foto senza micromosso … Spesso capita che gli scatti migliori nascono in natura proprio nelle ore più difficili (tramonto, tempo brutto, .. ecc.), spesso chiudendo il diaframma ed alzando l’ISO a 800 si ci ritrova con tempi drastici … Ecco cosa cercavo o intendevo … per stabilità!!! Certo esistono teste e cavalletti che pesano un accidente che sopportano anche 30 kg … rimanendo tutto stabile, …ma finiscono le belle passeggiate nei boschi , riserve, laghetti ecc… ciao M.M.

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX