Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Mi è cascato il 55-250

Mi è cascato il 55-250

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Ciubo
    Partecipante

Vi racconto un piccolo aneddotto dedicato a coloro che sostengono di non tenere filtri UV perennemente attaccati agli obiettivi… Oggi, purtroppo, mia madre ha spostato l’obiettivo dal tavolo ad una sedia ed io, ahimè, sovrappensiero l’ho fatto cadere… si è nettamente sentito il rumore di vetri rotti… Preso in mano l’ho scosso e ho sentito dei rumoracci, mi sono demoralizzato; però, una volta tolto il tappo frontale, per mia fortuna ho notato che l’unica cosa rotta era il filtro mentre l’obiettivo funziona perfettamente e non fa rumori… Morale: Non so dire se senza filtro si sarebbe rotto l’obiettivo, però è un rischio che non voglio correre, preferisco rompere un UV ogni tanto…

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Ciubo: ….. Non so dire se senza filtro si sarebbe rotto l’obiettivo, però è un rischio che non voglio correre, preferisco rompere un UV ogni tanto…

Chi può dirlo con certezza … comunque auguri per lo scampato pericolo.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Ciubo Sono contento che l’obiettivo si sia salvato. Credo che determinante sia stata la costruzione sufficientemente leggera dell’ottica che ha contribuito ad attutire il colpo. Personalmente possiedo come te il 55-250 con attaccato sempre il filtro UV anche per proteggerlo dalla polvere. [lo]

Blackmore
    Partecipante

Ciao, meno male, anche io tengo attaccati a tutti gli obiettivi che uso i filtri uv, ed è molto comodo davvero.

merlino69
    Partecipante

UV dappertutto anche sui miei… Ciao e un brindisi allo scampato pericolo! [bir]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX