Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Mi hanno fregato per bene!

Mi hanno fregato per bene!

  • Questo topic ha 54 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da valeriano.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501867
    Angor
    Partecipante

    purtroppo ci sarei cascato pure io….certo non con 2000 euro perchè non credo li spenderò mai tutti di un botto, ma per cifre inferiori avrei fatto lo stesso. Giusto per aiutarti a non sentirti un pirla. ciao

    #1502776
    valeriano
    Partecipante

    Oltre a Capitanmalva e Quak, c’è qualche altro Canoniano o qualche loro amico che è rimasto scottato da questo negoziante (il nome lo posso dare tramite MP).Se uniamo le forze magari otteniamo qualcosa di più. Nel caso contattatemi pure via MP oppure valerianolava@virgilio.it Ciao Vale.

    #1502851
    capitanmalva
    Partecipante

    Vorrei precisare che personalmente non sono stato scottato. Purtroppo ho un amico che probabilmente è in una situazione simile a quella di Valeriano. Ciao

    #1534569
    valeriano
    Partecipante

    Vi avevo promesso di tenervi aggiornati, quindi dopo più di tre mesi di attesa facciamo il punto della situazione. Con il preziosissimo aiuto del nostro amico Canoniano Giusepperemedia (che ringrazio di nuovo), ho depositato una denuncia presso la procura, insieme ad un amico anch’esso vittima di una truffa molto simile alla mia, chiedendo che al “signor negoziante” venga sequestrato il denaro a noi illecitamente sottratto. Dopo più di un mese siamo stati contattati da un’agente della polizia giudiziaria, che ha fatto un tentativo di conciliazione prima di passare il caso nelle mani del procuratore, purtroppo però il tentativo è fallito, perchè il negoziante sostiene di non avere nemmeno un centesimo e che non mi potrà restituire i miei soldi nemmeno a rate. Quindi io senza esitazioni ho detto di procedere pure con la querela, e di passarla nelle mani del procuratore. Trascorso un altro mese abbondante,la scorsa settimana sono andato in procura per avere notizie del mio caso, ma mi hanno detto che per il momento non ci sono novità, e mi hanno consigliato di fare passare le feste e poi di fissare un’appuntamento con il procuratore per parlargli di persona. Ad oggi ho ancora pochissime speranze di recuperare i miei soldi, ma di sicuro voglio fare tutto il possibile affinchè quella persona senza scrupoli venga perlomeno incriminata per truffa, ed in futuro non possa più rifare ad altri quello che ha fatto a noi. Appena avrò ulteriori aggiornamenti vi farò sicuramente sapere. Nel frattempo comunque mi ero rimboccato le maniche ed avevo iniziato a lavorare come un forsennato per raccimolare di nuovo la cifra necessaria per prendermi la tanto sognata 5D MkII, e sono lieto di comunicarvi che FINALMENTE CE L’HO FATTA!!! Non so se oggi sia più felice il mio bimbo di tre anni e 1/2 che ha appena ricevuto i regali di Santa Lucia, oppure il suo papà che finalmente ha tra le mani il suo giocattolino. Ciao a tutti, Valeriano. [lo]

    #1534573
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Valeriano Senza rileggermi il topic mi ricordavo perfettamente della bruttissima vicenda e posso dirti che al tuo posto avrei fatto la stessa identica cosa. Denunciare il truffatore e’ stato doveroso perche’ costui dovra’ pagare per quello che ha fatto nei confronti di tante persone che al posto della tanto agognata macchina nuova non si sono viste arrivare nemmeno un mattone… Complimenti per l’acquisto, ti aiutera’ sicuramente a far sbollire un po’ la rabbia che hai passato in questi tristissimi mesi grazie ad un furbetto che definirlo tale e’ molto poco… Un caro saluto Lorenzo

    #1534574
    piciandul
    Partecipante

    Divertiti con la camera nuova e non farti il sangue amaro,purtroppo la mamma dei furfanti è sempre incinta!Buone feste! [lo]

    #1534615
    valeriano
    Partecipante

    Grazie e tanti auguri anche a voi. [lo]

    #1534628
    Fabio
    Partecipante

    Valeriano, ti auguro con tutto il cuore che questa faccenda si risolva per il meglio (per te ovviamente). Complimenti per il nuovo acquisto, tanto sudato! Penso che sia veramente una vittoria, e lo sarà ancora di più il corredo di ottiche che ti farai quando riavrai el dinero!

    #1534635
    valeriano
    Partecipante

    Se riesco a riavere i miei soldi faccio immediatamente l’ordine del 70-200 f2.8 is, alla faccia di quel bast***o. [lo]

    #1534651
    nixray
    Partecipante

    Anche io ricordo benissimo questa storia e ti ho già espresso la mia solidarietà in Agosto. Rimango dubbioso che in una nazione tanto protezionista nei confronti dei truffatori tu possa ottenere i tuoi soldi indietro. Comunque tengo le dita incrociate. Nicola.

    #1595763
    valeriano
    Partecipante

    Come vi avevo promesso vi aggiorno sugli ultimi risvolti di questa faccenda. Dopo un’anno finalmente sono stato contattato dall’avvocato del negoziante, che ha offerto a me e a tutti gli altri creditori (siamo in tanti) il 12% dell’importo per chiudere definitivamente la faccenda. Io gli ho risposto che per ritirare la denuncia e chiudere tutto volevo almeno la metà dei miei soldi. Bhè alla fine ha accettato, e quindi mi ha ridato 1000 euro, che messi insieme ad un gruzzoletto che nel frattempo avevo messo da parte mi hanno permesso di prendermi il nuovo 70-200 f2,8 is II usm. Quindi alla fine posso piangere con un occhio solo, almeno la metà li ho recuperati, e per la metà persa mi consolo giocando con il mio nuovo giocattolino. Ci tengo a rinnovare pubblicamente i miei ringraziamenti all’amico Canoniano Giuseppe Remedia, l’avvocato che mi ha dato una mano a preparare la denuncia e a gestire tutta la faccenda. Ciao a tutti, Vale. [can]

    #1595773
    Boblions
    Partecipante

    Ciao Valeriano, mi sono letto tutta la storia e devo dire che alla fine, nella disgrazia, ti è andata meno peggio di quanto prevedibile. Bravo Giuseppe che ti ha dato una mano e che dimostra che in giro c’è ancora gente per bene. Ti auguro di passare bei momenti fotografando. Devo dire che sono sempre più contento di essere entrato nella comunità dei Canoniani. Consigli, confronti, scambi di idee, appartenenza alla stessa passione, amministratori tosti. Grazie a tutti

    #1595777
    gere72
    Partecipante

    Questo topic rappresenta perfettamente il mondo di oggi che è composto da brave e cattive persone. CATTIVE: il commerciante disonesto BRAVE: Giuseppe che ha messo ho disposizione le sue conoscenze per aiutare un amico che condivide la stessa passione, i Canoniani tutti che hanno condiviso la disavventura di Valeriano. Vedo che siamo già 2 a 1…quindi la bontà e onestà vince sempre! Per fortuna e grazie all’ audacia di Valeriano che ha portato fino in fondo questa storia. [app] [app] [app]

    #1595793
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Boblions: amministratori tosti.

    uhhh dove?? Scherzi a parte, sono molto contento dell’epilogo della questione. Recuperare metà del maltolto di questi tempi è un grande lusso. Tanti auguri Valeriano, ed aspettiamo le tue foto al più presto. Una stretta di mano all’amico Giuseppe che ti ha aiutato: splendido esempio di solidarietà.

    #1595802
    _Franz_
    Partecipante

    La cosa incredibile è che alla fine ti fregano mille euro e uno è pure contento perchè erano 2000 e sono diventati “solo” 1000. Io penso che avrei ritirato la denuncia solo per un rimborso completo dei 2000 euro. Perchè certe soddisfazioni non hanno prezzo…per tutto il resto c’è Mastercxx, come recita una azzeccatissima pubblicità. In che brutto mondo viviamo [sba]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX