Home » Topic » Reportage » mi ‘nni facissi rui euro___Trad.: mi dia 2€ [di olive]

mi ‘nni facissi rui euro___Trad.: mi dia 2€ [di olive]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Il Signor Nino vende olive da quando aveva 12 anni e ad oggi ha “collezionato” 50 anni di attività; ha sicuramente una tra le più belle “putia” di olive del mercato di Ballarò.
    Nelle poche ore che sono stato al suo fianco ho avuto modo di conoscerlo un po’, e soprattutto di osservare e fotografare come gira il mondo attorno ad un venditore di olive.

1
    IMG_7464.jpg

2
    IMG_7478.jpg

3
    IMG_7554.jpg

4
    IMG_7563.jpg

5
    IMG_7548.jpg

6
    IMG_7570.jpg

7
    IMG_7579.jpg

8
    IMG_7600.jpg

9
    IMG_7625.jpg

10
    IMG_7631.jpg

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

11
    IMG_7647.jpg

12
    IMG_7662.jpg

c&c sempre graditi

anna
    Partecipante

Niente da dire, se non che si tratta di un bel reportage “sociale” da un punto di vista a me insolito: dalla parte del venditore di olive.
    Nell’insieme sei riuscito a raccontare la vita che gira attorno al Signor Nino e trovo molto interessante il poter vivere le tante e piccole storie che si leggono nei visi e negli indumenti di chi sta dall’altra parte del vetro per comprare olive.
    Grazie.

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Grazie Anbe per il passaggio e per il tuo gradito commento.
    Più che “sociale” è “antropologico” perché la doppia lettura permette di capire come dici tu tante cose anche su chi va a comprare olive.

Mullahomark86
    Partecipante

Una bella seria, in cui secondo me spicca nettamente la numero 4 [lo]

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Grazie Mullahomark per il tuo gradito commento.
    La 4 è la mia preferita in effetti!

lucagulla
    Partecipante

la 11 e’ la mia preferita. Anche io ho intenzione di andare un mattino presto al mercato e documentare la giornata degli ambulanti dall’arrivo alla partenza. Mi piace molto il b&n. Hai usato una PP in particolare?

filippo
    Partecipante

Visto tutti questi palermitani perché non facciamo una bella uscita di gruppo? Potremmo andare allo spasimo o in qualche altro posto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX