Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questa foto

Mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questa foto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1278923
    darioelle
    Partecipante

    Forse sentirò pareri totalmente discordi, e forse per questo voglio aprire questa discussione. Mi trovavo sulle dolomiti in mezzo ad ubn paesaggio fantastico e mentre scattavo delle foto vidi passare un’areo con la sua scia. La cosa mi è piaciuta ed ho voluto fotografare le montagne con la scia dell’aereo. Vorrei sapere secondo Voi la scia è gradevole e rende la foto più particolare o la rovina? [IMG]public/users/darioelle/images/IMG_0865bis.jpg[/IMG] Ciao! PS Visto che ho aperto da poco il mio album mi piacerebbe se qualcuno gli desse un’occhiata e esprimesse pareri! :lp

    #1278925
    eosmac
    Partecipante

    Ciao dario, in questo caso la toglierei perchè non dona nessuna particolarità alla foto, forse disturba anche. Ciao

    #1278926
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. La scia stona con l’immagine, poteva andare meglio se era orizzontale e leggermente più vaporosa. Nel complesso la foto è buona, ben esposta. Ho visto anche il tuo fotoalbum e l’ho trovato molto bello. Un saluto. [lo]

    #1278930
    mauromo69
    Partecipante

    Sono anche io dell’idea che sarebbe stata meglio orizzontale o diagonale. Così in verticale.. non è che mi dica granchè meglio senza (sempre a mio gusto ovviamente). La trovo cmq una buona foto ben esposta forse ancora meglio con i colori un pò + saturi come piacciono a me 🙂 [lo]

    #1278943
    mid47
    Partecipante

    quoto duccio… (come dicevano i latini… e Totò… gustibus…) Coridalità, il Mid(a)

    #1278965
    darioelle
    Partecipante

    Con taglio orizzontale vi propongo questa sperando che vi piaccia… [IMG]public/users/darioelle/images/IMG_0862canon.jpg[/IMG] Ciao! PS Come si aggiungono gli EXIF?

    #1278967
    PiccoloPiccolo
    Partecipante

    La foto mi piace, bella, solo che con quella striscia mi sà tanto di “tecnologico” e in quel contesto secondo me stona…. comunque bravo…. [lo]

    #1278968
    longdream
    Partecipante

    Anche questa non è male anche se le montagne sono leggermente velate probabilmente da foschia naturale. Le exif normalmente vanno da sole insieme alla foto ma quando le ridimensioni non dovresti fare “salva con nome” o “salva per web” perchè alcuni editor di immagine, in questa fase, perdono i dati exif: ti consiglio di fare una copia di sicurezza a formato normale della foto (senza cambiare nome), ridimensionarla e salvarla direttamente. Per avere la conferma delle exif puoi fare click sulla foto col tasto destro del mouse e controllare i valori nel menù “proprietà”. (o)

    #1279241
    Mario
    Partecipante

    Ciao Dario, a quanto pare siamo della stessa provincia,[lo]. Intanto ti do il benvenuto al forum e chissa in effetti, dopo questo periodo di ferie, se potremmo incontrarci e magari fare dei bei scatti da pubblicare su questo forum, presentando i nostri luoghi al mondo dei canoniani. Tornando alle foto…La prima è la mmia preferita per taglio colori e contrasto, l’unica nota stonata come accennava longdream, è la scia, che come giustamente facevano notare gli altro al massimo l’aereo doveva percorrere una traiettoria in orizzontale sulla foto. …ora vado a visitare il tuo fotoalbum.. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX