Ciao, sono Pablito, 32 anni, mi definisco amatore autodidatta evoluto, anche un pò naif.:) :pr Ho iniziato con una Zenit 122 (analogica), poi sono entrato nel mondo digitale con una compatta Kodak, infine nel 2007 ho acquistato una Canon Eos 400D per imparare. Col tempo, al 18-55 di serie ho aggiunto due ottiche Canon (35mm F2.0 e 70-200 F4.0), e una Tamron 18-200. Dopo averla attesa per anni, e volendo passare al full frame, qualche giorno fa ho preso la 5D mark iii e la sto aspettando ansiosamente quindi approfitto dei consigli dei forumisti per capire meglio le particolarità del full frame e le novità della nuova 5D. Più in particolare sono indeciso sulla memoria da prendere (Mustang Flash Interlagos – Flash memory card – 32 GB – 633x – CompactFlash oppure SanDisk Compact Flash Extreme 32 GB 60 MB/s) e sullo zoom standard da scegliere: escluso il Canon 24-70 che è deludente e il Tokina 16-28 che costa troppo, sono indeciso tra Tamron 28-75 F2.8 + magari un Samyang 14mm F2.8 e poi più in là acquistare un grandangolo zoom oppure optare direttamente per un Canon 17-40 F4.0? Grazie in anticipo a chi risponderà. 🙂 [gra] http://www.flickr.com/photos/phablito/