Home » Topic » Mi presento » Mi presento

Mi presento

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    phablito
    Partecipante

Ciao, sono Pablito, 32 anni, mi definisco amatore autodidatta evoluto, anche un pò naif.:) :pr Ho iniziato con una Zenit 122 (analogica), poi sono entrato nel mondo digitale con una compatta Kodak, infine nel 2007 ho acquistato una Canon Eos 400D per imparare. Col tempo, al 18-55 di serie ho aggiunto due ottiche Canon (35mm F2.0 e 70-200 F4.0), e una Tamron 18-200. Dopo averla attesa per anni, e volendo passare al full frame, qualche giorno fa ho preso la 5D mark iii e la sto aspettando ansiosamente quindi approfitto dei consigli dei forumisti per capire meglio le particolarità del full frame e le novità della nuova 5D. Più in particolare sono indeciso sulla memoria da prendere (Mustang Flash Interlagos – Flash memory card – 32 GB – 633x – CompactFlash oppure SanDisk Compact Flash Extreme 32 GB 60 MB/s) e sullo zoom standard da scegliere: escluso il Canon 24-70 che è deludente e il Tokina 16-28 che costa troppo, sono indeciso tra Tamron 28-75 F2.8 + magari un Samyang 14mm F2.8 e poi più in là acquistare un grandangolo zoom oppure optare direttamente per un Canon 17-40 F4.0? Grazie in anticipo a chi risponderà. 🙂 [gra] http://www.flickr.com/photos/phablito/

MrAguri
    Partecipante

Benvenuto innanzitutto … … leggere che definisci deludente il canon 24-70 nel primo post che scrivi mi fa supporre che ci sarà da divertirsi 🙂 Ho un corredo senza L, … sulla velocità della memoria da buon ingegnere ho un punto di vista che forse svilisce un po’ le aspettative sulla corsa all’ultimo grido del transfer rate … quindi ahimè non ho modo di dirti null’altro che … ancora benvenuto !! Posta qualcosa … [lo]

phablito
    Partecipante

…deludente rispetto al sigma 24-70 che però a 800 euro mi sembra caro! 🙁

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi, Phablito. Ritengo il Canon 24-70 mm f 2.8 il migliore zoom mai prodotto da Canon, che possiedo da anni e che non cambierei mai con nessuna altra ottica simile. Non soi da dove derivi questa tua delusione, non vorrei che ti fosse capitato fra le mani un esemplare difettoso, ma paragonarlo addirittura al Sigma mi sembra un pò azzardato…..

phablito
    Partecipante

l’ho provato e non mi è sembrato così speciale come descritto, sarà stata solo una mia impressione sbagliata. :s Dunque me lo consigli?

reynolds
    Partecipante

Ma certamente Pablito, senza ombra di dubbio, magari la versione “vecchia”, perchè la nuova costa quasi il doppio.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX