Home » Topic » Mi presento » Mi Presento

Mi Presento

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lucio
    Partecipante

Buon 25 aprile a tutti, tanti anni fa sviluppavo, stampavo in bn, dia e a colori, partecipavo a concorsi con modesto successo (amio parere) . Avevo 2 Asahi Pentax, 1 Fuji 401 + obbiettivi di ogni genere, poi x vari motivi ho mollato. Da 3 anni ho ripreso a fare foto con più applicazione, anke se mi trovo ancora spaesato con le reflex digitali rispetto le analogiche di allora. L’ attuale mia atrezzatura è: Canon EOS 600D, Canon G1X, Tamrom SP AF 10-24, 18-55 mm Canon, Tamron 18-270 Di II VC PZD, Flash YONGNUO YN568EX II e YN 560-II più accessori vari. Faccio foto di vario genere e durante le nostre feste e manifestazioni country.
    Mi sto avvicinando al RAW e ho qualke problemino da risolvere ed è questo: come impostare la reflex per il RAW. P, TV, AV, M ???? Sarà forse una domanda banale ma in un momento di confusione x me è importante , Vi ringrazio x l’attenzione Lucio

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi, Romanello.

Cominciai anch’io con una Pentax, correva l’anno 1973, e dopo tantissimi anni di pellicola, sono passato anch’io al digitale, anche se con qualche rimpianto.
    Forza e coraggio, su questo sito troverai indicazioni e risposte a tutti i tuoi problemi.

lucio
    Partecipante

ciao Reynolds, difatti correva l’anno 72, non c’era photoshop, si correggeva l’immagine con un filo di ferro e in cima dei cartoncini secondo l’esigenza, e si giocava con i tempi d’esposizione dell’ingranditore. Mi piaceva moltissimo, a parte i costi dei materiali, sviluppare i rullini, le dia a colori e le prime foto a colori dentro il cilindro e sul tavolo, FIIIGO. Adesso è tutto elettronico, cmq tiriamo e andiamo avanti con qst passione. Ti auguro una buona serata e un buon we, Lucio (o)

Itzer
    Partecipante

Anche il colore?!
    Io quando ci ho provato mi sono avvilito ed ho lasciato perder tutto, compreso il b/n.

fotoit
    Partecipante

Effettivamente sviluppare il colore in casa era molto rischioso e costoso, al limite le diapositive ma stampare le foto!
    Io non sono mai andato oltre il B&W.

lucio
    Partecipante

era una sfida continua, vasche vaschette, termometri, scaldaacqua… di tutto di più. Quando ho deciso di dedicarmi alla fotografia, con una Macchina fotografica Vintage anni ’60 Voigtlander VITOR, e qst la dice lunga, ho fatto delle foto alla Trieste-Opicina (gara automobilistica). Ho comperato il primo ingranditore, da una singola foto, ne ho estrappolate una 50ina, così mi sono fatto le ossa in bn. Poi ho acquistato la 1a Asahi Pentax con 3 obbiettivi, 28-50-135. Così è iniziata la mia avventura.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX