Home » Topic » Mi presento » Mi presento

Mi presento

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Ivan
    Partecipante

Mi chiamo Ivan e abito in provincia di Bolzano, ancora appassionato della vecchia e cara pellicola ho una Canon EOS A2 anche se in realtà uso prevalentemente una Leica R8 (ed ora crofiggetemi pure).
    Ad oggi sto pensando ad acquistare un corpo digitale (ho già tentato 2 volte l’avventura malamente naufragata per mancanza di feeling, forse la scelta sbagliata di apparecchio in entrambi i casi di altro brand), ora sto pensando ad una EOS FF sia per le ottiche native Canon che per utilizzare al meglio le mie ottiche R con apposito anello adattatore, in particolare la mia ricerca mi sta portando verso la 6D, una FF dal prezzo accessibile per iniziare e valutare la nuova avventura.

Ed ecco perché mi sono iscritto per condividere con voi questo progetto ed avere consigli e suggerimenti da chi è già addentro al sistema EOS.

Luppolo
    Partecipante

Se vuoi usare ottiche “vintage” (con fuoco e diaframma manuali), ti conviene guardare alle mirrorless.
    Se vuoi il full frame il mio consiglio è una Sony A7 o una A7II, rispetto alla 6D avrai una messa a fuoco manuale molto semplice ed efficace.
    La A7II ha anche la stabilizzazione a 3 assi del sensore (a volte è davvero utile).

EDIT: Benvenuto in Canoniani a nome dello staff

Ivan
    Partecipante

Grazie Luppolo del suggerimento anche se non amo le ML ed i loro mirini digitali comunque in ballo per la decisione una A7 ed una EOS ….ma la rinvio per ora anche perché sono in un momento di stravolgimento della mia passione e devo decidere quale strada intraprendere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX