Home » Topic » Natura » Mi presento!

Mi presento!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    stefanolaz
    Partecipante

Ciao a tutti, sono iscritto da poco al vostro sito e da poco ho cominciato ad appassionarmi di fotografia acquistando la stupenda eos 450d. Innanzitutto volevo ringraziarvi perchè leggendo le vostre discussioni ho imparato moltissime cose, approfitto subito per postare una foto! [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_1462.JPG[/IMG] Ho scattato questa foto qualche giorno fa al lago di Pieve di Cadore che, come potete vedere, era ghiacciato! Mi sembra che manchi un po’ di nitidezza al centro dell’immagine, sbaglio? si tratta di micromosso? o forse il diaframma era troppo aperto e quindi la profondità di campo non era sufficiente a mettere a fuoco tutte le oche?! Ovviamente si accettano consigli e critiche!

Tycos
    Partecipante

Ciao e benvenuto! Allora per la foto a mio parere potevi provare ad avvicinarti di più al livello del lago (senza rimetterci le penne intendo eh) in modo da avere meno l’effetto “dall’alto”. Per la nitidezza così su questi 900×600 px è difficile da dire bisognerebbe vedere l’immagine senza ridimensionamento. Comunque in linea di massima i tempi son giusti, cioè è difficile avere del mosso a 50mm con 1/60 di tempo di scatto. Come diaframma ci poteva stare forse un pò piu chiuso anche se mi sembra così a prima vista che le oche siano tutte a fuoco! Filippo

stefanolaz
    Partecipante

Inserisco altre due immagini…sonos tate ricavate dalla stessa immagine di partenza effettuando 2 tagli diversi.. [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_1433-1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_1433.JPG[/IMG]

stefanolaz
    Partecipante

Ciao e benvenuto! Allora per la foto a mio parere potevi provare ad avvicinarti di più al livello del lago (senza rimetterci le penne intendo eh) in modo da avere meno l’effetto “dall’alto”. Purtroppo in quell’istante non era possibile l’avvicinamento al lago, sennò avrei perso l’inquadratura (ero tra 2 alberi!)…più tardi mi sono avvicinato però le foto mi sembrano più banali e quindi non le ho postate…l’idea della cornice creata dall’albero mi piaceva! Grazie per i consigli!

nixray
    Partecipante

Ciao e benvenuto. Quoto Tycos su tutto per il primo scatto …1/160 dovrebbe essere sufficiente. Per le altre 2 foto: sono buone, al mio monitor un pò scure. Non so se è un problema di taratura di monitor (tuo o mio?) o più semplicemente l’esposimetro si è fatto ingannare da un leggero controluce. Quando il sole sta più o meno difronte bisogna sovraesporre se non si vuole che il soggetto principale venga scuro. [bir]

stefanolaz
    Partecipante

Effettivamente è sottoesposta…nell’inquadratura iniziale c’era un controluce quindi mi sono fatto ingannare! Per fortuna scatto in raw quindi riesco a sovraesporla un po’… Grazie per il commento!

gloster1974
    Partecipante

benvenuto anche da parte mia Ho spostato il topic nella sezione giusta 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX