Home » Topic » Mi presento » mi presento

mi presento

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1523150
    lupo67
    Partecipante

    ciao, sono Luca, professione fotografo di eventi sportivi con D3(al momento insostituibile rasenta le perfezione) Ma per fare cerimonie ho preso una 5DMKII con il 24-105 e ex580II, in quanto la D3X costa veramente troppo anche per le mie tasche. la prima cosa che ho notato dai primi scatti è l’incarnato bellissimo e la possibilità di ritagliare foto mantenendo sempre una buona definizione (nei fotolibri è indispensabile). l’autofocus penoso a parte, solo nove punti di MAF per una macchina da oltre 2000euro, ma tutto il resto sembra veramente ok. solo il flash mi dà qualche grattacapo, che stò cercando di risolvere. ed è per questo che mi rivolgerò a voi .. 😀 😀 😀

    #1523151
    fireblade
    Partecipante

    Benvenuto tra noi. Per tutte le problematiche del flash c’è questa guida: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167&page=1

    #1523152
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da lupo67: ciao, sono Luca, professione fotografo di eventi sportivi con D3(al momento insostituibile rasenta le perfezione) Ma per fare cerimonie ho preso una 5DMKII con il 24-105 e ex580II, in quanto la D3X costa veramente troppo anche per le mie tasche. la prima cosa che ho notato dai primi scatti è l’incarnato bellissimo e la possibilità di ritagliare foto mantenendo sempre una buona definizione (nei fotolibri è indispensabile). l’autofocus penoso a parte, solo nove punti di MAF per una macchina da oltre 2000euro, ma tutto il resto sembra veramente ok. solo il flash mi dà qualche grattacapo, che stò cercando di risolvere. ed è per questo che mi rivolgerò a voi .. 😀 😀 😀

    Ciao, benvenuto. per AF penoso cosa intendi? Il numero di punti o la precisione di fuoco che non c’azzeca?

    #1523158
    mattia
    Partecipante

    Non vorrei innescare le solite ed inutili polemiche, però…dire che l’af della 5d è penoso…E’ da un po’ che la sto usando, anche per eventi sportivi, e non ha mai sbagliato un colpo (uso solo il punto centrale).Gli unici fuori fuoco sono quelli sbagliati da me. Ciao [ale] [ale]

    #1523164
    lupo67
    Partecipante

    grazie, nono voglio creare polemiche, ma prova a usare l’autofocus della serie 1 che dovrebbe essere come quello della D3, e poi mi sparai dire. punto centrale ok, punti laterali molto molto deboli..se poi tu usi solo il punto centrale per fare sport sei un mago [ado]

    #1523168
    newdigit
    Partecipante

    Originariamente inviato da lupo67: punto centrale ok, punti laterali molto molto deboli..se poi tu usi solo il punto centrale per fare sport sei un mago [ado]

    molto fa anche l’obiettivo. su 50mm fino 105mm funzionerá meglio che con grandangolari su punti fuoco esterni. su tele abbastanza bene ma se zoom puó essere un pó impreciso fuori dal centro…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX