Home » Topic » Mi presento » Mi presento

Mi presento

  • Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1637154
    2b34c
    Partecipante

    Ciao, leggo da un po’ il forum e ci sono davvero persone competenti e disponibili che ne fanno un forum veramente interessante. Mi presento dicendo che sono un vero e proprio dilettante con quel pizzico di follia che mi ha fatto acquistare, dopo 4 anni di 400d, una 1d MkIV + EF 24-70 F2.8 e EF 100-400. Saluti a tutti Saverio

    #1637157
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Saverio e benvenuto nel forum dei canoniani Complimenti per la tua attrezzatura! [lo]

    #1637164
    Anonimo
    Ospite

    Benvenuto anche da parte mia, Saverio!! [bir] Si vede che dopo i quattro anni avevi già fatto la tua esperienza e quindi, conscio delle tue esigenze, hai deciso per un upgrade. Niente follia direi. 😉

    #1637172
    2b34c
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto… dico follia perché mi piace la fotografia ma non sono in grado di padroneggiare quella macchina…però spero che proprio la macchina ripari “automaticamente” alle mie lacune :im Saverio

    #1637184
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da 2b34c: …però spero che proprio la macchina ripari “automaticamente” alle mie lacune :im Saverio

    mhhh …. sarà dura assai.

    #1637195
    2b34c
    Partecipante

    …beh allora che faccio mi arrendo? non dispero… magari un po’ la macchina un po’ imparo io e qualcosa esce fuori…

    #1637197
    Loris
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: mhhh …. sarà dura assai.

    lo sapevo lo sapevo lo sapevo per fire questo commento è un rigore a porta vuota … [ita] :~( 🙂 [mat] [mat] …benvenuto tra noi…..

    #1637200
    marco66
    Partecipante

    prima di uscire ti apparti con la macchina e gli fai un bel discorsetto su come si deve comportarsi con i principianti chissa magari ti ascolta. 🙂 comunque benvenuto fra di noi. [lo]

    #1637202
    Luca Lupi
    Partecipante

    Benvenuto sul forum! In effetti è difficile che sia una macchina per quanto superammiraglia a colmare le nostre lacune, ma una cosa è certa, qui tra noi potrai chiedere aiuto ogni volta che ne avrai bisogno, sia per il fotografo che per la macchina! [lo]

    #1637323
    2b34c
    Partecipante

    dai…magari ho esagerato con le lacune, qualcosa riesco a fare anche se non a livello di molti di voi… ho scritto su un altro messaggio, ma nessuno ha ancora risposto, forse ho un problema con il 100-400 che quando è montato si muove un pochino, appena appena…mi da una strana sensazione, qualcuno sa dirmi se devo ritenerla una cosa normale? Saverio

    #1637324
    Anonimo
    Ospite

    Sicuro? 😉 Uno ti ha già risposto. Per quanto riguarda l’altra questione, vedila come uno spunto a migliorarti. Osa un po’ di più: inizia prima con i semiautomatismi (Av – priorità di diaframma – e Tv – priorità di tempi), per finire poi a fare foto totalmente in manuale (M). … e se ti dovesse servire un buon libro per capire la profondità di campo e tutte le cose basilari (ma non solo) prenditi “Teoria e pratica della reflex” di Giulio Forti. Un ottimo libro. (o) Per tutto il resto ci siamo qui noi. Quindi se hai dubbi o domande non esitare ad esporceli. EDIT: Ah, ti segnalo anche questo interessante link forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX