mi presento mi chiamo marco ho 25 anni studio scienze politiche, e scrivo dalla provincia di milano. mi sto appassionando alla fotografia e sono quindi alle prime armi…nonostante ciò mi sono già reso conto di essermi infilato in un buco nero… :O :O :O in ogni caso dopo diverso tempo finalmente ho preso la mia prima reflex; infatti da 10 gg posseggo un eos400 col suo obiettivo 18-55 incluso. dopo 10gg e circa 1000 scatti di prova finalmente ho capito o quasi, come si variano tutti i vari parametri senza dover per forza consultare il manuale, ora però, necessito di un minimo di cultura/tecnica fotografica. nessuno mi sa indicare libri, sia scaricabili che non, dove poter leggere tutto ciò che serve? (almeno per iniziare) dalla mia ignoranza, ho capito che è basilare sapere cosa ti piace fotografare, trovato questo uno si può regolare acquistando un obiettivo per tale scopo, fermo restando, che non è l’obiettivo ma è l’occhio del fotografo che con la dovuta malizia scova il particolare nella realtà. (almeno questo è un mio pensiero del tutto opinabile) in ogni caso vi ringrazio anticipatamente per tutte le info che potrete darmi! un saluto. ciao!! marco.