Home » Topic » Ritratti » Mi presento con … Bianca

Mi presento con … Bianca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1454395
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Ciao a tutti! Sono Fabio Capoccia, un fotografo freelance di Milano. Vi leggo da tanto, ma solo oggi ho deciso di iscrivermi pur essendo Canonista da oltre 3 anni. Frequento anche altri forum del nostro brand. Non sono un tifoso accanito, per me la reflex è un mezzo … ciò che conta per una buona foto è ben altro che la dimensione del sensore! Mi presento a voi con un beauty dal mio ultimo lavoro, la modella è Bianca. Altri lavori sono presenti sul mio sito web omonimo :s Canon EOS 5D + Canon 85 f/1.2

    #1454407
    mabriola
    Partecipante

    Ciao Fabio noi ci conosciamo su altri canali (FB) dove ho apprezzato i tuoi lavori, molto bravo e molto delicato nei tuoi scatti, proporre i tuoi lavori anche qui sarebbe un arricchimento per questa comunità di appassionati e potrebbe sviluppare interessanti discussioni. Per lo scatto in questo post hai usato un ring sulla destra per la diffusione frontale? Un caro saluto

    #1454411
    AndreaOiser
    Partecipante

    Bene, bene…Sono contento che c’è un altro bravissimo fotografo nel forum dal quale imparare e prendere spunto. Non mi pronuncio tecnicamente sul ritratto, posso solamente dire che è bellissimo. Speriamo che oltre a mostrarci i tuoi lavori sarai anche lieto di dispensare consigli e critiche a noi apprendisti! Un saluto ed un benvenuto tra noi. Andrea. [lo]

    #1454419
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Per lo scatto in questo post hai usato un ring sulla destra per la diffusione frontale?

    Grazie per il benvenuto 🙂 lo schema di illuminazione prevede un punto luce disco-beauty sulla sx della modella ed una schiarita. molto semplice ed efficace 😉

    #1454427
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabiocapoccia: Grazie per il benvenuto 🙂 lo schema di illuminazione prevede un punto luce disco-beauty sulla sx della modella ed una schiarita. molto semplice ed efficace 😉

    Lo immaginavo crea un distintivo effetto diffuso molto bello.

    #1454428
    AlexCap
    Partecipante

    ho già ammirato tempo fa nel tuo sito gli scatti che esegui… e non posso far altro che farti i complimenti,sono un novellino e non riuscirei a trovare difetti nei tuoi scatti,li trovo semplicemente perfetti! come già è stato scritto,spero che anche tu potrai aiutarci con critiche e consigli per i nostri scatti. ciao e benvenuto anche da parte mia!!!!!

    #1454445
    scattio
    Partecipante

    Ciao Fabio e benvenuto nel forum. Complimenti vivissimi per lo scatto: sono sicuro che ne vedremo delle belle! 😉 Due sole cose: 1) cerca di rispettare le dimensioni delle foto, per una maggiore leggibilità (900×600 credo possano andare bene); 2) non siamo canonisti, bensì [can] Un caro saluto

    #1454470
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Originariamente inviato da scattio: 1) cerca di rispettare le dimensioni delle foto, per una maggiore leggibilità (900×600 credo possano andare bene);

    Caspita, scusa! è che altrove mi chiedono file-web a risoluzioni sempre maggiori dei 900px. Ho preso l’appunto per le prossime volte 😉

    #1454538
    Dasvidania
    Partecipante

    Bella bella. Ci vuole un’attrezzatura particolare per avere una luce così?

    #1454618
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Originariamente inviato da Dasvidania: Bella bella. Ci vuole un’attrezzatura particolare per avere una luce così?

    se per particolare intendi torce flash professionali da studio … si! è stata fatta con un disco beauty su Bowens 500W, ovviamente in studio 🙂 grazie per il commento

    #1454622
    scout76
    Partecipante

    Complimenti mi piacerebbe un sacco riuscire a fare scatti anche la metà di questo.Non so quanto ci sia di PP ma la trovo perfetta. [app]

    #1454626
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Originariamente inviato da scout76: Complimenti mi piacerebbe un sacco riuscire a fare scatti anche la metà di questo.Non so quanto ci sia di PP ma la trovo perfetta. [app]

    per uno scatto beauty la mia pp varia dall’ora alle 2/3 ore.(?) è uno degli scatti più complessi da restituire al cliente perchè per antonomasia deve (o dovrebbe) rappresentare una bellezza perfetta (quasi manichino) a cui eventualmente affiancare un prodotto, quale può essere un cosmetico o accessorio. Questo è un beauty-trucco, sul mio sito c’è anche una serie che ho definito “Pure” dove il trucco è base …e si gioca molto con l’espressività della modella.

    #1455344
    Bukozzi
    Partecipante

    [ner] Mi sa che qui è ora che mi cominci a cercare un altro forum! Ritratto bellissimo, che qualità!!!!

    #1455370
    bariicio
    Partecipante

    na’ meraviglia . un benvenuto [can]

    #1455397
    lampugas
    Partecipante

    Incantevole. Senza parole.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX