Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Mi presento…E chiedo un parere.

Mi presento…E chiedo un parere.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1447082
    max6107
    Partecipante

    Ciao a tutti, e complimenti per gli scatti che ho potuto vedere. Ho una Canon 1000D, di cui ne ho sentito parlare non molto bene da alcuni di voi… Va bene, nessun problema, per il momento e penso per molto tempo sarà comunque la mia compagna. Come ottiche, ho il 18/55 del Kit, e poi d’istinto ho preso un Tamron 55/200, pagandolo poco. Volevo chiedervi un parere; da quando guardo il mondo con un occhio diverso, mi sono accorto che potrei fare dei bei scatti (almeno per me) se potessi riprendere le cose che vedo, esattamente con le proporzioni che riscontrano i miei occhi. Quale ottica è più appropriata per questo scopo? Dalla domanda si intuisce che sono un principiante, non me ne vogliate, ve ne prego. Ciao a tutti e grazie…

    #1447090
    craniof
    Partecipante

    Ciao Max! Scusa la domanda eh… ma… abbiamo un budget??? [leg] No perché l’ideale, nel tuo caso, sarebbe il 35L 1.4… dato che su APS (ovvero su sensore ridotto, quale è appunto quello della 1000D), restituisce una focale di 35 x 1,6 = 56mm, molto vicina a 50mm (formato che rispecchia l’angolo di visuale dell’occhio umano, 46°) Il fatto è che l’obiettivo in questione costicchia (1.100 euro in media, a spender poco) … ma è un’ottica fantastica! Si trova anche il 35mm f2, che pure mi sembra di aver letto esser fuori produzione: per quel che costa (un quarto del fratellone più luminoso) va anch’esso molto bene. [lo] Francesco

    #1447092
    craniof
    Partecipante