Home » Topic » Mi presento » Mi presento :) + problemino

Mi presento :) + problemino

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    cikcik
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 27 anni e da ormai un mese ho una Canon 1000d + EF S 18-55mm. Vengo da una compatta quindi non sono in grado di usarla decentemente pur essendo una entry level che a voi esperti farà un po’ sorridere 🙂 Con la mia 1000d mi ci scorno ormai tutti i giorni ma vorrei imparare a fare delle foto decenti e spero che voi possiate aiutarmi a imparare e a migliorare! (anche perchè i primi di maggio ho il battesimo del mio nipotino e vista la macchina che ho mia sorella vuole che sia io a fare le foto! peccato sappia usarla al 5% delle sue possibilità ancora!) (tra l’altro stasera provando a fare degli scatti ho notato uno strano “cik cik” (ecco spiegato il mio nick :D) quando premo il pulsante di scatto a metà corsa. è grave? [hel]) Grazie a tutti e a presto! 🙂 [lo]

reynolds
    Partecipante

Benvenuta tra noi. Il cikcik è normalissimo, quando schiacci leggermente il pulsante di scatto azioni il motore della messa a fuoco dell’obiettivo, se sposti la levetta del pulsante sull’obiettivo (su MF, Manual Focus), il cik cik non lo senti più. Una buona lettura, magari anche due, del libretto di istruzioni ti aiuterà molto, dopodichè … foto a volontà!

longdream
    Partecipante

Benvenuta nel forum. Oltre la lettura del manuale, consigliata da reynolds, ti consiglio di seguire il nostro forum senza esitare a chiedere chiarimenti e suggerimenti e vedrai che i risultati arriveranno.

cikcik
    Partecipante

Grazie! Che gentili 🙂 Ho provato con il MF ed effettivamente non lo sento più…ma anche gli altri giorni mi sembrava di non sentirlo. boh! si vede che stasera ho le orecchie più sensibili 🙂 Grazie ancora! Mi leggerò ancora e ancora il manuale e vi leggerò con attenzione! A presto! [lo]

scattio
    Partecipante

Benvenuta anche da parte mia. Mi raccomando, posta anche qualche foto! (o)

robyx
    Partecipante

Benvenuta cikcik [lo] [lo] buona lettura e scatta

cikcik
    Partecipante

Grazie scattio e robyx! A dire il vero per ora pubblicare le mie “foto” sarebbe uno spreco di spazio…ma spero di migliorare e quindi fare anche delle foto che valga la pena farvi vedere 🙂 [lo]

dirosa82
    Partecipante

Benvenuta!!! non preoccuparti delle critiche, pubblica le foto, troverai sicuramente spunti e commenti per migliorare! [can]

cikcik
    Partecipante

Grazie dirosa82! Appena troverò il coraggio lo farò! 🙂 intanto ti ho “copiato” la sign…dato che abbiamo la stessa macchina 🙂 A presto!

scaramik
    Partecipante

Ciao cik cik, ben arrivata anche da parte mia ! (o) Non preoccuparti, scatta e pubblica !! [lo]

dirosa82
    Partecipante

Originariamente inviato da cikcik: Grazie dirosa82! Appena troverò il coraggio lo farò! 🙂 intanto ti ho “copiato” la sign…dato che abbiamo la stessa macchina 🙂 A presto!

…cominciamo bene… (o) intanto aggiorno anche io la firma…con l’ultimo acquisto… [gra]

cikcik
    Partecipante

Grazie scaramik! 🙂 prima devo anche studiarmi il forum per pubblicare le foto nella sezione giusta 🙂 non vorrei essere subito bannata 🙂 dirosa82 hai preso anche il 50mm? me l’hanno consigliato per fare delle foto al battesimo di mio nipote…già faccio fatica a fare foto decenti alla luce…figuriamoci al “buio” di una chiesa. tu come ti trovi? (posso chiederlo qui o c’è una sezione apposta?). Intanto ho anche trovato la “faccina” che mi rappresenta meglio quanto scatto…questa :nw ciao a tutti e a presto!

robyx
    Partecipante

Guarda nel forum sezzione “obiettivi” oppure con cerca, troverai tutte le informazzioni che cerchi… [lo]

dirosa82
    Partecipante

Considera che è una focale fissa, quindi dovrai muoverti un bel pò per inquadrare a tuo piacimento la scena, ma con quello che costa e quello che rende è sicuramente un buon acquisto! Per le foto al battesimo se trovi le giuste posizioni e studi bene la “scena” con il 50mm 1.8 tirerai fuori sicuramente scatti interessanti!!! Hai un mese intero per fare pratica con la reflex, non ti preoccupare, pensa a scattare e la faccina cambierà da così :nw a così [can]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX