Home » Topic » Altri Obiettivi » mi puo essere utile sigma 24-70 2,8 macro

mi puo essere utile sigma 24-70 2,8 macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    parmaeos350
    Partecipante

buona sera a tutti fra due settimane mi esercitero a un matrimonio per fare qualche foto.. non sono il fotografo ufficiale ma punto comunque a fare un bel lavoro. la mia attrezzatura è canon 5dmk2 -canon 70-200 f4 -canon 85 f 1,8 -canon 50 f 1,8 Stavo pensando di affiancare a tutto questo l’ottica sigma come da oggetto ovvere il sigma 24-70 2,8 macro (che ovviamente mi sara utile non solo per il matrimonio ma anche per molto altro)per un uso un po piu generico e per sfruttare il range da 24 a 50 magari per un qualcoso di piu creativo sono un amante delle ottiche fisse ma in comune e poi al ristorante non mi vorrei trovare a continuare continuamente a cambiare ottica e avere un po piu di flessibilità. ho letto bene di questo obiettivo su ff…e ho la possibilita di prenderlo usato a un prezzo a mio avviso appetitoso. chiedevo le vostri opinioni. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare i loro consigli.

luciferme
    Partecipante

Ti sarà “indispensabile”, a mio modesto parere….

monsterFX
    Partecipante

Il Sigma 24-70 f2.8 da quel che lessi tempo fa’ è un ottima alternativa al Canon. E’ leggermente meno incisivo ai bordi e forse un tantino più lento in AF. Diciamo che molti lo sconsigliavano per via del prezzo …essendo “solo” più economico di circa 200€ . Un’altra cosa particolare del sigma è il cromatismo caldo che da alle foto in alcune condizioni di luce … tipo tramonti(naturalmente confrontato con il Canon). Mio consiglio … se lo trovo a circa 500€ è ottimo . Il Canon usato non si trova sotto i 700/900€ .

parmaeos350
    Partecipante