Home » Topic » Altri Obiettivi » mi puo essere utile sigma 24-70 2,8 macro

mi puo essere utile sigma 24-70 2,8 macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    parmaeos350
    Partecipante

buona sera a tutti fra due settimane mi esercitero a un matrimonio per fare qualche foto.. non sono il fotografo ufficiale ma punto comunque a fare un bel lavoro. la mia attrezzatura è canon 5dmk2 -canon 70-200 f4 -canon 85 f 1,8 -canon 50 f 1,8 Stavo pensando di affiancare a tutto questo l’ottica sigma come da oggetto ovvere il sigma 24-70 2,8 macro (che ovviamente mi sara utile non solo per il matrimonio ma anche per molto altro)per un uso un po piu generico e per sfruttare il range da 24 a 50 magari per un qualcoso di piu creativo sono un amante delle ottiche fisse ma in comune e poi al ristorante non mi vorrei trovare a continuare continuamente a cambiare ottica e avere un po piu di flessibilità. ho letto bene di questo obiettivo su ff…e ho la possibilita di prenderlo usato a un prezzo a mio avviso appetitoso. chiedevo le vostri opinioni. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare i loro consigli.

luciferme
    Partecipante

Ti sarà “indispensabile”, a mio modesto parere….

monsterFX
    Partecipante

Il Sigma 24-70 f2.8 da quel che lessi tempo fa’ è un ottima alternativa al Canon. E’ leggermente meno incisivo ai bordi e forse un tantino più lento in AF. Diciamo che molti lo sconsigliavano per via del prezzo …essendo “solo” più economico di circa 200€ . Un’altra cosa particolare del sigma è il cromatismo caldo che da alle foto in alcune condizioni di luce … tipo tramonti(naturalmente confrontato con il Canon). Mio consiglio … se lo trovo a circa 500€ è ottimo . Il Canon usato non si trova sotto i 700/900€ .

parmaeos350
    Partecipante

Graziie luciferne del tuo consiglio….difficilmente fai interventi fuori luogo per quello che leggo nel forum…ma tu chiedevo secondo te come mai e indispensabile? Grazie del consiglio anche monster di grandiissimo aiuto anche perché il prezzo e molto più basso e tenuto bene e ha sempre scattato su 1dmk2 producendo fail notevoli…

luciferme
    Partecipante

Per gli sposi hai bisogno dello zoom luminoso perchè sei limitato nel muoverti attorno a loro per comporre l’immagine, e l’ottica luminosa ti serve per lavorare anche senza flash. Credo che questa ottica potrai affrontare il 95% delle fotografie, l’altra interessante ottica sarebbe l’85, per isolare, a tutta apertura, primi piani o particolari degli sposi.

SirEte
    Partecipante

Originariamente inviato da monsterFX: Il Sigma 24-70 f2.8 da quel che lessi tempo fa’ è un ottima alternativa al Canon. E’ leggermente meno incisivo ai bordi e forse un tantino più lento in AF. Diciamo che molti lo sconsigliavano per via del prezzo …essendo “solo” più economico di circa 200€ . Un’altra cosa particolare del sigma è il cromatismo caldo che da alle foto in alcune condizioni di luce … tipo tramonti(naturalmente confrontato con il Canon). Mio consiglio … se lo trovo a circa 500€ è ottimo . Il Canon usato non si trova sotto i 700/900€ .

Originariamente inviato da parmaeos350: Grazie del consiglio anche monster di grandiissimo aiuto anche perché il prezzo e molto più basso e tenuto bene e ha sempre scattato su 1dmk2 producendo fail notevoli…

Scusate, ma non è che monsterFX confonde il Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM con il Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG Macro del quale sono state chieste info? [scr]

monsterFX
    Partecipante

Originariamente inviato da SirEte: [quote]Originariamente inviato da parmaeos350: Grazie del consiglio anche monster di grandiissimo aiuto anche perché il prezzo e molto più basso e tenuto bene e ha sempre scattato su 1dmk2 producendo fail notevoli…

Scusate, ma non è che monsterFX confonde il Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM con il Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG Macro del quale sono state chieste info? [scr] [/quote] Io parlo di questo : http://www.sigmaphoto.com/shop/24-70mm-f28-if-ex-dg-hsm-sigma Per i prezzi … effettivamente c’è stato un ribasso rispetto quando li vidi io tempo fa'(diciamo un annetto),e non esisteva il modello HSM . Comunque per alcuni è un ottimo prodotto … per altri non al livello del Canon.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX