Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Mi sembra impossibile……

Mi sembra impossibile……

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1330740
    parsifal
    Partecipante

    Prima di tutto un saluto a tutti i canoniani…… poi passo al mio problema. 2 anni fà ho comprato una powershot pro1 alla modica cifra di quasi 1000€. Orbene il 7 gennaio c.a. l’obiettivo non rientra più quando la spengo. La porto al centro riparazioni autorizzato,viene fatto un preventivo di 210€ più iva a fronte di una sostituzione del gruppo obiettivo. Accetto il preventivo e resto in attesa…… Il 3 marzo,non avendo notizie,mi reco al centro assistenza per informazioni e…..udite udite….mi viene risposto che la casa non ha più i pezzi di ricambio :O Sono allibito…..è possibile una cosa del genere? Canon pensa che i suoi clienti possano permettersi di buttare 500€ all’anno? canonista fin dagli inizi con una ftb e sempre comprato canon nel tempo ma ora…….. Grazie preventivamente per una risposta.

    #1330743
    fireblade
    Partecipante

    C’è poco da rispondere, purtroppo di fronte a queste politiche commerciali si resta allibiti. Tutto io mio rincrescimento! ):(

    #1330746
    parsifal
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: C’è poco da rispondere, purtroppo di fronte a queste politiche commerciali si resta allibiti. Tutto io mio rincrescimento! ):(

    cristo……posso capire,al limite,su una macchina da 200/300€….ma se questo succede su una da 2000€ ? (?)

    #1330749
    Franco
    Partecipante

    e se era ancora in garanzia come avrebbero fatto? Io proverei a chiedere meglio….. Ciao e benvenuto

    #1330753
    parsifal
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: e se era ancora in garanzia come avrebbero fatto? Io proverei a chiedere meglio….. Ciao e benvenuto

    Grazie per la disponibilità.. Sono arrivato fino all’ufficio reclami Canon e parlato direttamente con la responsabile…..ma la risposta è stata identica,mi si paventa l’idea di darmi un modello diverso in sostituzione :s

    #1331186
    bepibepi
    Partecipante

    Ciao volevo dirti che esiste una legge per cui i produttori devono garantire i ricambi per almento 10 anni mi pare, non sono un esperto ma prova ad informarti e … vedi cosa succede.

    #1331191
    demetrio
    Partecipante

    beh, se ti danno una 450D per 210 euro + iva (il costo della sostituzione) io la prenderei 🙂 🙂 🙂

    #1332178
    parsifal
    Partecipante

    Originariamente inviato da demetrio: beh, se ti danno una 450D per 210 euro + iva (il costo della sostituzione) io la prenderei 🙂 🙂 🙂

    eh magari…….. 🙂 per 210€ mi hanno proposto una G9…..che dici devo prendere in considerazione la cosa?

    #1332295
    aluks
    Partecipante

    Io dico che devi prenderla seriamente in considerazione

    #1332301
    beppe83
    Partecipante

    La g 9 la trovi a poco più di 430 € on line… Si tratta di una macchina eccellente,io la possiedo e mi trovo benissimo… In effetti la loro proposta non è esattamente una proposta “onesta” tuttavia se è l’unica proposta che hai, e l’alternativa è piangerti la vecchia macchina fotografica, allora dovresti prendere in considerazione questa offerta… [lo]

    #1332317
    parsifal
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: Si, anche se di compatte (per modo di dire) come la Pro1 purtroppo non ne fanno più, quella si che era una fotocamera….altro che le compatte “high-end” attuali, stesso discorso valeva anche per la nikon coolpix 8800. [fru]

    infatti….già la focale era un 28!!!!! poi dava effettivamente la sensazione di avere una reflex (oddio paragone esagerato)…..intendo come fattezza. 😉

    #1332380
    nicolino
    Partecipante

    ciao a tutti. traete voi le conclusioni: a me lo scorso anno hanno sostituito una s1 già fuori garanzia con un difetto “congenito”, con una s5, senza chiedermi nè addebitarmi nulla. ovvio..non mi sto lamentando, della s1 mi manca solo la possibilità di poter effettuare fino a 100 scatti a intervalli regolabili tra 1 e 60 minuti… saluti.

    #1337972
    parsifal
    Partecipante

    Finalmente terminata la querelle. Mi hanno sostituito la pro1 con una G9 nuova.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX