Home » Topic » Altri Obiettivi » mi serve un 70-200mm

mi serve un 70-200mm

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da iljeff.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    iljeff
    Partecipante

ho visto l’ef-s 70-200mm usm della canon e me ne sono innamorato ma purtroppo è risaputo che gli studenti hanno un budget abbastanza contenuto [feu], quindi vorrei consigli su qualcsa di simile di altre marche a prezzi raggiungibili. Grazie

Alfetta78
    Partecipante

Penso che non esista purtroppo. L’unica alternativa economica è il Sigma 70-300 APO ma come prestazioni siamo su un altro pianeta. Fai come me, risparmia il tempo necessario e poi realizza il tuo sogno!

iljeff
    Partecipante

:O fra il sigma e il canon c’è una differenza di prezzo abissale, credo che sia giustificata però. Alla fine un obiettivo è per sempre quindi tanto vale spendere per una cosa che vale. Domani ricomincio a fare megarisparmio :D, spero solo di non metterci una vita.

jurigab
    Partecipante

Ottima scelta, il 70-200 vale tutti i soldi che spendi, però non è un EF-S bensì un EF, c’è differenza! Ciao

jack64bit
    Partecipante

Ciao iljeff. Quale 70-200 hai visto? Quale è il tuo budget? Spiegati un po’ meglio così da poterti consigliare meglio. Quello che vorrei anticipare è che, a mio avviso, qualsiasi 70-200 di Canon tu voglia comprare vai sul sicuro. Poi dipende da te quale tipo è più confacente alle tue qualità e capacità di scatto. Una buona alternativa può essere benissimo il Sigma ma, a mio avviso, le soluzioni economiche, non sono di uguale qualità dei Canon. Devi andare sulla serie EX DG ecc. che invece è di diversa fattura e costi. Ciao! Jack

iljeff
    Partecipante

Accidenti sinceramente non so quale ho provato, la verità è che credevo ne esistesse solo uno (perdonate l’ignoranza). Qualcuno mi dice la differenza tra un 4L e un 2….L?

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da iljeff: Accidenti sinceramente non so quale ho provato, la verità è che credevo ne esistesse solo uno (perdonate l’ignoranza). Qualcuno mi dice la differenza tra un 4L e un 2….L?

In realtà di 70-200 Canon ce ne sono ben 4. Un f/4, un f/4 IS, un f/2.8 ed un f/2.8 IS La differenza? La luminosità e l’IS. Il 70-200 f/4 è il più economico, ed ha un prezzo di circa 600€. Alternative Sigma? Il 70-200 f/2.8 che costa sui 900€…ma a quel prezzo se non ti serve la luminosità, c’è l’ottimo Canon 70-200 f/4 IS. 😉 [lo]

iljeff
    Partecipante

A questo punto visto che la spesa resta cmq alta preferisco apettare qualche mese in più e farmi il 2.8, e cmq su ebay ho visto che se ne trovano sui 900€ o poco più. Ringrazio tutti per l’aiuto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX