Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Mi serve un vostro aiuto!!!

Mi serve un vostro aiuto!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1303327
    giacri
    Partecipante

    Ciao a tutti, io posseggo una 350d con il solito obiettivo 18-55, volevo “regalarmi” un nuovo obiettivo e stavo pensando ad un ef 70-300 is per aumentare il range fotografico, la al tempo stesso mi sarebbe piaciuto un ef 17-40 per migliorare la qualità… a questo punto la domanda, alla quale forse mi sono già dato la risposta da solo, mi consigliate il 70-300 od il 17-40? Grazie a tutti per i suggerimenti

    #1303364
    maggie
    Partecipante

    se vuoi veramente qualcosa di super con cui fare foto generiche dai paesaggi ,reportage anche qualche ritratto il 17-55 2.8 is e il tuo obbiettivo il costo e un pò più alto di quelli che hai citato ma come qualità ottica ( nitidezza ) non c’è paragone su ap-s pensa che con is di ultima generazione che possiede puoi riuscire a fotografare con 1/30 . ciao carlo

    #1303376
    DoctorFrag
    Partecipante

    Ciao giacri, eccomi in aiuto. Per prima cosa devi capire se hai perso foto buone per colpa di quei pochi 55mm; devi valutare se, ora mentre leggi, un tele 70-300 o 70-200 ti serve o è solo così…tanto per provare. Se, ad esempio, sei un fissato come me con paesaggi e prospettive accentuate da un grandangolo…forse dovresti intanto volare via il plasticotto per il 17-40L o il Sigma 17-70…o altro :s…purchè migliore, ti pare? D’altro canto…ti porto il mio esempio…non sono un appassionato di caccia fotografica ai volatili, ma poter raggiungere soggetti lontani o “schiacciare” certe inquadrature con un 200 o 300 mi intrigava da subito, appena dopo acquistati 400D e 17-70 Sigma. Comprai quindi il 70-300 Sigma, non puntando su qualità eccelsa…ma su mm di focale in più! Nel mio caso avevo già un’ottica buona…per migliorare il 17-70 avrei dovuto spendere troppo…quindi scelsi quella via: estendere il range di focali. Per te è diverso: il plasticotto può andar stretto da subito, specialmente se chi scatta cerca la qualità. Alla fine di tutti questi discorsi…posso dirti che…NON SO! :pr Spero però di averti fatto riflettere un pò [lo]

    #1303406
    giacri
    Partecipante

    Le riflessioni non mancano, anzi è proprio lì che mi sto sbattendo… nel senso che mi piacciono molto le panoramiche ed i grandangoli, ma non so se è dovuto al fatto che con il plasticotto non posso andare oltre i 55! Sicuramente sento la mancanza di qualcosa in più, ma non so esattamente quanto in più… :pr Comunque credo che entrambi gli obiettivi faranno parte del mio corredo… ma, vista la spesa, verranno acquistati in momenti diversi… la domanda è: da chi cominciare??? :nw

    #1303420
    KekkoY
    Partecipante

    la risposta è dentro di te…il 18-55 già ce l’hai, quindi perchè non partire dal medio tel, 70-200 o 70-300 che sia? [lo]

    #1303423
    quara
    Partecipante

    Io al tuo posto prendei il tele, probabilmente ti regalerebbe più soddisfazione che un semplice cambio ottica, anche se sei costretto a portarti dietro ancora per un pò il plasticotto.

    #1303430
    KekkoY
    Partecipante

    ragazzi non disdegnate troppo il plasticotto: ci sono canoniani che, per i 70€ che vale, hanno ottenuto risultati notevoli!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX