Home » Topic » Tecnica fotografica » mi si è fusa la tendina

mi si è fusa la tendina

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da kettina.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    kettina
    Partecipante

Buongiorno a tutti i canoniani! Ieri sera ho fatto delle foto ad un concerto e non avendo la mia “bimba” 40d mi ha prestato una sony che però si è comportata un po’ così così. Molti scatti sono usciti come vedete nelle immagini, sia in situazione un po’ estreme (multiscatti ad alta risoluzione9 che in situazioni del tutto tranquille. Il proprietario si è allarmato e gli ho detto che ne avrei parlato con esperti…. Io credo che sia un difetto di tendina che non regge lo “stress” ma sicuramente voi sarete più preparati di me. Sinceramente è la prima volta che vedo un lavoro simile su una digitale reflex. grazie a tutti kettina [oop] [IMG]public/imgsforum/2008/11/13.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/27.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/35.jpg[/IMG]

kettina
    Partecipante

già in effetti è una macchina è stata strausata benchè giovane però rimango comunque perplessa dalle prestazioni

kettina
    Partecipante

qualcuno mi sa dire qualcosa in più? :lp :lp :lp

kettina
    Partecipante

sinceramente le ho scaricate subito, ma ad una la metà di sotto risultava tutta grigia come se avesse fotografato per metà la scena e per l’altra metà un foglio grigio. Sempre per il lato orizzontale

thewizardofwiz
    Partecipante

…files corrotti per difetto macchina o supporto di memoria…. Fabio

kettina
    Partecipante

ma non c’è nessuno disposto a spendere più di 2 righe per spiegarmi (visto che sono una novellina) un po’ meglio quello che è capitato? Sinceramente pensavo foste un po’ più disponibili 🙁

Doppiadi
    Partecipante

Il problema è che spesso un “segno patologico” può essere ricondotto a più patologie, in questo caso non credo si tratti di un problema alla tendina perchè mi aspetterei i colori eventualmente tutti “virati” verso lo stesso tono (la mia vecchia reflex analogica con questo problema aveva metà scatti rossi) mentre qui è un tripudio di colori sballati, difficilmente imputabili, a mio modo di vedere, ad un problema meccanico. Come è stato suggerito potrebbe trattarsi nella migliore delle ipotesi di un problema del supporto di memorizzazione o di trasferimento. la primissima cosa da fare è vedere se sul display della macchina le foto si vedono bene, se così fosse è un problema di come sono trasferite le foto. Se sul display si vedono male bisogna provare con un’ altra scheda di memoria. Se il problema persiste è evidentemente un problema della macchina, proverei dapprima a reinstallare il software e se ancora non risolto è necessaria l’ assistenza. [lo]

kettina
    Partecipante

moltissime grazie! [app]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX