Home » Topic » Ritratti » mia cugina

mia cugina

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    raffaella81
    Partecipante

Probabilmente avrei potuto spendermi un pò di più per il titolo, anche solo nel rispetto di chi perde tempo a osservare le foto e aiutare… :im credo inoltre che la categoria ritratti comprenda una serie di sottoinsiemi, da quelli più studiati e impostati a quelli più vicini ai reportage, perciò antonhy condivido il tuo pensiero (e magari la prossima volta le faccio posare da qualche parte il bicchiere) Per i dati tecnici ho scattato la foto con una 400d (e l’obiettivo del kit) F/4 1/320 ISO 100 e per quanto riguarda il bilanciamento parte scura-chiara lavorandoci un pò potrei fare di meglio, per ora mancano le conoscenze… Grazie a tutti sono lusingata che vi siate fermati a scrivere…

dirosa82
    Partecipante

Ciao, Antony ha analizzato perfettamente la foto…ma un commentino lo lascio volentieri. Uno scatto molto bello, effettivamente il titolo lascia disorientato, in un primo momento l’attenzione era solo per la cugina (anche bella…) poi tutto il resto. Con il discorso del contesto allora cambiano le cose e la foto va “premiata” per l’attimo, per lo sguardo catturato che rende perfettamente l’idea, la malinconia, la tristezza che in ognuno di noi nasce spontanea nell’osservare questi posti. Anche se in questa foto forse con un’altra espressione potremmo pensare “positivo” nel senso che la ricostruzione in atto deve essere un momento bello… (o)

raffaella81
    Partecipante

In realtà quello che mi ha colpito di più è stata la “segretezza” con la quale viene trattata la ricostruzione (che poi, ad essere precisi ricostruzione ancora non è), è vero che c’è un buco di dimesioni pazzesche, ma insomma mi aspettavo qualcosa tipo l’orgoglio americano non si piega di fronte alle tragedie più crudeli, invece è tutto impacchettato e nascosto. E tanto per togliermi un pò di merito mia cugina fa la modella, magari mi ha aiutato anche un pò lei (il fatto di rimanere fimmobile alla mia richiesta “aspetta ferma così ti faccio una foto) :im

dirosa82
    Partecipante

nooooo mi hai smontato….se fa la modella no…. [fru] [inc]

mukko
    Partecipante

a me della prima piaceva il taglio laterale, anzi avrei osato ancora un pò. no la mano, corretta nella seconda. il tuo intento era fare la ragazza, ma ne è venuta fuori secondo me una immagine reportagistica non male. io proverei a tagliare a sinistra e sotto (senza compromettere la mano). qualsiasi cosa ci sia là fuori è irrilevante, lo sguardo di lei accompagna, la grata da un senso di separazione/distacco e l’immagine secondo me funziona in questo senso.

raffaella81
    Partecipante

Io non sono ancora del tutto convinta che la seconda sia migliore, preferisco lo sguardo della prima. Sono molto contenta che tu abbia apprezzato – colto quello che ho cercato di fare: sguardo e grata come elemento di separazione. Non mi piace l’idea di tagliare a sinistra temo uno sbilanciamento eccessivo…

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX