- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Luca Lupi.
-
AutorePost
-
Settembre 27, 2013 alle 6:21 pm #1780219xilviaPartecipante
voglio raccontare la mia esperienza di acquisto su Yeppon.it. rivenditore trova sotto il cappello amazon.it. Ecco i fatti. Ordino su Amazon da un rivenditore terzo YEPPON.IT una fotocamera Canon Powershot g15. La fotocamera arriva con consegna rapidissima rispetto ai tempi previsti. Limballo (scatola di cartone) esterno è leggermente bozzata. scatola esterna [IMG]public/imgsforum/2013/9/esterno.jpg[/IMG] interno della scatola esterna [IMG]public/imgsforum/2013/9/imballo.jpg[/IMG] La scatola interna, quella della fotocamera, è molto schiacciata su un lato. La linguetta di apertura ha il cartone molto usurato ed è rovianta. Nessun sigillo sulla confezione. scatola interna canon: [IMG]public/imgsforum/2013/9/scatola2.jpg[/IMG] linguetta di apertura: [IMG]public/imgsforum/2013/9/linguetta.jpg[/IMG] La confezione allinterno è un po disordinata. Ogni parte (batteria, laccetto, etc) è contenuta nel suo sacchetto. Il sacchetto che contiene la batteria ha uno dei codici a barre scoloriti. fotocamera: [IMG]public/imgsforum/2013/9 /fotocamera.jpg[/IMG] confezione batteria: [IMG]public/imgsforum/2013/9/batteria.jpg[/IMG] La fotocamera sembra in buone condizioni: non ci sono impronte; allaccensione parte con la richiesta di data e ora, ma non vado oltre. Non imposto nemmeno data e ora perché il prodotto così come mi è stato consegnato non mi convince. Anche perchè non cè protezione sulllcd posteriore. Contattato il servizio clienti, ci vine detto che la scatola è stata aperta perché essendo una fotocamera destinata ad uno stato estero, hanno cambiato il cavo del caricabatteria. Dicono che anche le altre fotocamere canon G15 che hanno in negozio non hanno la protezione in plastica sulllcd posteriore. Sembrano sinceri, ma lo stato della scatola non convince. Chiediamo la sostituzione del prodotto. Mentre parte la procedura di sostituzione contatto Canon Italia via e-mail e chiedo informazioni in merito allimballo standard della fotocamera powershot G15. Mi rispondono il giorno successivo via e-mail dicendo che, in linea generale, non sono previsti sigilli né protezione di plastica sulllcd posteriore. La sostituzione del prodotto viene seguita da Yeppon.it con molta solerzia. Seguiamo da vicino la cosa e il rivenditore sollecitamente risponde, ad ogni richiesta. La nuova fotocamera arriva. Scatola esterna intonsa, ordinata all’interno, con tutte le cose al suo posto. Questa fotocamera ha un etichetta in più rispetto alla precedente, attaccata alla macchina fotografica con un laccetto. nuova fotocamera: [IMG]public/imgsforum/2013/9/nuova.jpg[/IMG] Questi i fatti, a voi decidere se fidarvi o meno di questo rivenditore, io per parte mia, ho già deciso. Un plauso a Canon Italia, che credetemi si è presa a cuore la faccenda, contattandomi poi anche telefonicamente e lasciandomi anche un riferimento in caso di problemi ulteriori sul prodotto. Davvero seri, davvero attenti, anche nei confronti di un anonimo cliente privato quale sono io. Un saluto,
Settembre 27, 2013 alle 6:24 pm #1780220Luca LupiPartecipanteBene, finalmente qualcuno che lavora con coscienza. Grazie per aver condiviso il tutto [lo]
Settembre 27, 2013 alle 6:27 pm #1780221xilviaPartecipantemancava una foto: prima fotocamera [IMG]public/imgsforum/2013/9/fotocamera2.jpg[/IMG]
Settembre 27, 2013 alle 6:33 pm #1780222xilviaPartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Bene, finalmente qualcuno che lavora con coscienza. Grazie per aver condiviso il tutto [lo]
Canon Italia lavora con coscienza senz’altro. Io ad oggi non ho trovato una risposta soddisfacente per lo stato in cui versava la scatola Canon, anche rapportato allo stato del cartone esterno. Nè, col senno di poi, alla mancanza dell’etichetta sulla prima fotocamera.
Settembre 27, 2013 alle 6:34 pm #1780223Luca LupiPartecipanteSi, mi riferivo a loro.. O, più nello specifico, alle persone che hanno seguito la tua pratica. Ormai si va a fortuna, anche nell’ambito di un’azienda si deve sempre sperare di incontrare la singola persona coscienziosa…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.