Home » Topic » Canoniani Cafe’ » mia esperienza con Yeppon.it

mia esperienza con Yeppon.it

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    xilvia
    Partecipante

voglio raccontare la mia esperienza di acquisto su Yeppon.it. rivenditore trova sotto il cappello amazon.it. Ecco i fatti. Ordino su Amazon da un rivenditore terzo YEPPON.IT una fotocamera Canon Powershot g15. La fotocamera arriva con consegna rapidissima rispetto ai tempi previsti. L’imballo (scatola di cartone) esterno è leggermente bozzata. scatola esterna [IMG]public/imgsforum/2013/9/esterno.jpg[/IMG] interno della scatola esterna [IMG]public/imgsforum/2013/9/imballo.jpg[/IMG] La scatola interna, quella della fotocamera, è molto schiacciata su un lato. La linguetta di apertura ha il cartone molto usurato ed è rovianta. Nessun sigillo sulla confezione. scatola interna canon: [IMG]public/imgsforum/2013/9/scatola2.jpg[/IMG] linguetta di apertura: [IMG]public/imgsforum/2013/9/linguetta.jpg[/IMG] La confezione all’interno è un po’ disordinata. Ogni parte (batteria, laccetto, etc) è contenuta nel suo sacchetto. Il sacchetto che contiene la batteria ha uno dei codici a barre scoloriti. fotocamera: [IMG]public/imgsforum/2013/9 /fotocamera.jpg[/IMG] confezione batteria: [IMG]public/imgsforum/2013/9/batteria.jpg[/IMG] La fotocamera sembra in buone condizioni: non ci sono impronte; all’accensione parte con la richiesta di data e ora, ma non vado oltre. Non imposto nemmeno data e ora perché il prodotto così come mi è stato consegnato non mi convince. Anche perchè non c’è protezione sull’lcd posteriore. Contattato il servizio clienti, ci vine detto che la scatola è stata aperta perché essendo una fotocamera destinata ad uno stato estero, hanno cambiato il cavo del caricabatteria. Dicono che anche le altre fotocamere canon G15 che hanno in negozio non hanno la protezione in plastica sull’lcd posteriore. Sembrano sinceri, ma lo stato della scatola non convince. Chiediamo la sostituzione del prodotto. Mentre parte la procedura di sostituzione contatto Canon Italia via e-mail e chiedo informazioni in merito all’imballo standard della fotocamera powershot G15. Mi rispondono il giorno successivo via e-mail dicendo che, in linea generale, non sono previsti sigilli né protezione di plastica sull’lcd posteriore. La sostituzione del prodotto viene seguita da Yeppon.it con molta solerzia. Seguiamo da vicino la cosa e il rivenditore sollecitamente risponde, ad ogni richiesta. La nuova fotocamera arriva. Scatola esterna intonsa, ordinata all’interno, con tutte le cose al suo posto. Questa fotocamera ha un etichetta in più rispetto alla precedente, attaccata alla macchina fotografica con un laccetto. nuova fotocamera: [IMG]public/imgsforum/2013/9/nuova.jpg[/IMG] Questi i fatti, a voi decidere se fidarvi o meno di questo rivenditore, io per parte mia, ho già deciso. Un plauso a Canon Italia, che credetemi si è presa a cuore la faccenda, contattandomi poi anche telefonicamente e lasciandomi anche un riferimento in caso di problemi ulteriori sul prodotto. Davvero seri, davvero attenti, anche nei confronti di un anonimo cliente privato quale sono io. Un saluto,

Luca Lupi
    Partecipante

Bene, finalmente qualcuno che lavora con coscienza. Grazie per aver condiviso il tutto [lo]

xilvia
    Partecipante

mancava una foto: prima fotocamera [IMG]public/imgsforum/2013/9/fotocamera2.jpg[/IMG]

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Bene, finalmente qualcuno che lavora con coscienza. Grazie per aver condiviso il tutto [lo]

Canon Italia lavora con coscienza senz’altro. Io ad oggi non ho trovato una risposta soddisfacente per lo stato in cui versava la scatola Canon, anche rapportato allo stato del cartone esterno. Nè, col senno di poi, alla mancanza dell’etichetta sulla prima fotocamera.

Luca Lupi
    Partecipante

Si, mi riferivo a loro.. O, più nello specifico, alle persone che hanno seguito la tua pratica. Ormai si va a fortuna, anche nell’ambito di un’azienda si deve sempre sperare di incontrare la singola persona coscienziosa…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX