Home » Topic » Ritratti » Michela

Michela

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Danielikke
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/11/15.JPG[/IMG] Commenti e critiche graditi [lo]

GianMauro
    Partecipante

Foto veramente molto intensa. Complimenti

rossomoto
    Partecipante

Piace anche a me ma*** se fosse possibile proverei a recuperare in PP dettagli negli occhi. *** se non trovo qualcosa che non va non sono contento…. 🙂

valeriobry
    Partecipante

La bimba è molto bella, però il B/N per i bambini, in genere, non lo gradisco molto, e gli occhi, come già osservato, non possono essere due macchie nere. PP da rivedere, direi. [lo]

Anonimo
    Ospite

Invece per me sono proprio gli occhi a dare intensitĂ  al ritratto, scuri, profondi. A livello compositivo in quest’ottica mi chiedo se non sarebbe da rifilare in alto, tagliando la fronte appena sotto la “macchia di luce”, trasformando il formato in orizzontale. Molto bella, complimenti [lo]

albo49
    Partecipante

Gradevole ritratto, mi ricorda molto gli occhi delle bambole. Concordo sul taglio della parte superiore. Valerio, comprendo la tua visione sul genere, ma un bel ritratto è tale in bw come in color indipendentemente dal fatto che il soggetto possano essere bambini o adulti.

valeriobry
    Partecipante

Concordo che un bel ritratto è tale con qualunque tecnica, e che i bambini per almeno un secolo si sono sempre fotografati in B/N (come gli adulti, del resto). Però, che vuoi farci, è proprio questione di “pelle”: quella del mio gusto personale e quella dalle delicate sfumature rosate dei nostri piccolini. Magari sarebbe interessante un confronto con l’originale a colori. Quanto agli occhi, ebbene sì, la prima cosa cui ho pensato sono proprio quelli delle bambole e, devo ammetterlo, sono stato sfiorato da una sensazione di leggera inquietudine… Ripeto comunque che il ritratto è molto bello, indipendentemente dai gusti personali! [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX