Home » Topic » Natura » Micio stretching

Micio stretching

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1301812
    il_pier
    Partecipante

    Stamattina avevo per caso la macchina in mano e camminando ho beccato questo micetto che faceva ginnastica 🙂 🙂 Purtroppo però mi è venuta poco nitida 🙁 almeno è la mia impressione… grazie 1000 per le vostre opinioni 🙂 [IMG]public/users/il_pier/images/miciostretching1024.jpg[/IMG]

    #1301816
    andria
    Partecipante

    In effetti sono a fuoco le foglie del pitosforo e il gattino meno. Per quanto riguarda l’inquadratura sarebbe stato meglio completarla con una delle parti “essenziali” del gatto, la coda. Che sicuramente avrà formato un bel ricciolino o un bell’arco. Abbassando il tempo di esposizione, vista anche la staticità del gatto, avresti messo a fuoco meglio. In alternativa potevi mettere a fuoco il gatto, lasciare il diaframma aperto e sfuocare le foglie. Comunque è una foto simpatica.

    #1301817
    gloster1974
    Partecipante

    Mi sembra che l’unico punto messo a fuoco siano quelle foglie in alto a sinistra , mentre la simpatica micietta e’ completamente fuori fuoco. Oltretutto la luce non e’ un gran che’ e questo non ti ha assolutamente aiutato. Altra nota e’ il taglio della coda per il quale neanche la micetta e’ sicuramente d’accordo ;). Peccato perche’ la posa era davvero molto simpatica , comunque complimenti per l’occhio , e’ una buona abitudine avere sempre a portata la macchina 😀 [lo] [lo]

    #1301826
    il_pier
    Partecipante

    Infatti, avevo la macchina con su l’obiettivo 30mm f1.4, che in queste condizioni di luce non serve… macchina impostata su “P”, fuoco automatico con punto di fuoco al centro… A questo punto ho dubbi sull’efficacia della messa a fuoco automatica con questo obiettivo… ora faccio altre prove, grazie ancora!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX