Home » Topic » Videocamere Canon » Microfono Cravatta LEGRIA HFM46

Microfono Cravatta LEGRIA HFM46

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Mecuji
    Partecipante

Salve ragazzi vorrei un consiglio. Ho bisogno di un microfono da cravatta per la mia video camera. Sapreste consigliarmi qualcosa ? Nei centri commerciali della mia zona (Catania) non hanno praticamente nulla ecco perchè opterei per l’acquisto via internet ma di quale prodotto ? Sicuro di essere aiutato vi ringrazio

Gionny
    Partecipante

Purtroppo la Legria HF M46 non ha un connettore standard per microfono, e l’unica possibilità di modificare la resa dell’audio sono due accessori che produce Canon e si montano sulla slitta accessori proprietaria. Si tratta del “Microfono surround SM-V1” e il “Microfono direttivo stereo DM-100” (trovi una breve descrizione a pagina 186 del manuale). Se devi isolare una voce precisa o un solo suono ti conviene orientarti sul DM-100, devi però tenere presente che esso registrerà il suono proveniente dalla direzione verso la quale è puntato, quindi rende difficoltoso registrare scene con un presentatore a lato dell’inquadratura (a meno che il microfono stesso non si possa girare, cosa che sinceramente non non so). Se invece devi registrare più voci da più fonti forse conviene usare qualcosa di più ampio come il microfono integrato, oppure il microfono SM-V1. Quest ultimo registra con 5.1 canali, cosa che in fase di montaggio permetterebbe di escludere alcuni di essi limitando l’ampiezza della zona registrata a quella che ti è più comoda.

Mecuji
    Partecipante

Ho già il direzionale che tu mi hai indicato. Ma io mi chiedevo con un microfono da cravatta via filo da inserire tramite il jack nell’uscita cuffie non ottengo il risulto voluto ?

Mecuji
    Partecipante
    Gionny
    Partecipante

Originariamente inviato da Mecuji: Ho già il direzionale che tu mi hai indicato. Ma io mi chiedevo con un microfono da cravatta via filo da inserire tramite il jack nell’uscita cuffie non ottengo il risulto voluto ?

Il problema è che secondo il manuale, l’uscita cuffie non permette l’ingresso di segnali, quindi diventa totalmente inutile tentare di collegarci un microfono.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX