Home » Topic » Natura » Micrometeorite

Micrometeorite

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1641151
    Neodymium
    Partecipante

    Purtroppo, complice anche il tempo instabile, qui da me gli amici artropodi, titubano ancora a farsi vedere. Per ingannare il tempo, ho deciso di fotografare l’oggetto più piccolo che ho trovato in casa. Questa foto, vorrebbe avere un valore esclusivamente documentario, e tecnicamente non è nulla di speciale, però ho ritenuto che il soggetto, seppur di dimensioni estremamente ridotte, meritasse, perchè trattarsi di un probabile micrometeorite, e se si pensa che quell’affare a righe celeste in alto, sono i millimetri di una squadra, si capisce quanto sia piccolo davvero. La foto è stata scattata con un 100mm. is canon+raynox 250=2X, un diffusore telescopico autocostruito, crop. Spero possa essere interessante [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/4/micrometeorite.JPG[/IMG]

    #1641184
    yuzzo86
    Partecipante

    aaaaapperò…a me sembrava un mirtillo davanti a una strana finestra [sci] simpatico come scatto…come fai a sapere che è un micrometeorite? piccolo OT : hai un nick fantastico XD

    #1641197
    Neodymium
    Partecipante

    Grazie per il nick yuzzo 😉 In pratica, è quello che resta di una meteora quando a contatto con l’atmosfera, si fonde creando un “vapore” di metallo liquido che, solidificandosi immediatamente, da vita a tantissime sferette piccolissime che poi arrivano al suolo. questa ed altre, le ho raccolte 4 anni fa circa sul terrazzo di un mio amico utilizzando una calamita sul pulviscolo che si deposita attorno all’imboccatura della grondaia. Ne esistono anche di vetro, googlando trovi diverse informazioni.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX