Home » Topic » Street » MIDSC04338

MIDSC04338

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1692813
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da Itzer: … del tutto plausibilmente quella potrebbe benissimo essere una coppia irregolare che decide di incontrarsi nel posto più sicuro quale può essere la sovraffollata piazza principale di una metropoli… …

    Una coppia irregolare che decide di baciarsi in pubblico!?! [sba] [sba] Ma allora se lo meriterebbero proprio di essere sbattuti sul web, come punizione per la loro… …stupidità!! [mat] [mat] [mat] Trattasi di luogo pubblico, probabilmente sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza di negozi, banche e forse pure del duomo 🙂 🙂 🙂 Se non vuoi essere ripreso in luogo pubblico… …non frequentare un luogo pubblico!! [ist] [ist] Scusate l’OT, ma questa storia della privacy a volte mi da proprio di ridicolo! Trovo la foto molto bella, intrigante la coppia ferma mentre tutto attorno scorre. Mi da però molto fastidio lo sfondo a sinistra, cosa sono lavori in corso?? Quei pannelli poggiati contro il marmo sono un pugno nell’occhio. Non potevi cambiare leggermente inquadratura?

    #1692814
    gamone
    Partecipante

    Scusate ma non capisco una cosa: ma il vero significato di privacy qual’è? Cito Wikipedia: La privacy , termine inglese equivalente a riservatezza o privatezza, è appunto il diritto alla riservatezza delle informazioni personali e della propria vita privata: the right to be let alone (lett. “il diritto di essere lasciati in pace”) Se una persona è in giro per la città, di che privacy parliamo? Ci sono migliaia di telecamere non segnalate sulle quali veniamo registrati ogni giorno. Se uno deve uscire con l’amante di nascosto, se ne va in albergo, se va in giro per le strade corre il rischio di essere beccato, o direttamente o indirettamente. Secondo me con sta storia della privacy troppa gente è andata fuori di testa. Salute.

    #1692822
    climberigor
    Partecipante

    @Dave….ovviamente non ho la liberatoria del tipo che legge il giornale….sapevo che me l’avresti chiesto! io però sto solo dicendo che pubblicare immagini sul web di persone in situazioni che potrebbero essere motivo di “fastidio” può essere un prob

    #1692827
    climberigor
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: E’ impensabile aspettarsi privacy quando si è in pubblico… baciarsi così in mezzo ad una piazza e pensare alla propria privacy è quanto meno da ingenui. Io quando bacio così la mia ragazza in mezzo alla strada mi sento gli occhi puntati addosso più che in qualsiasi altro momento, ne sono consapevole e lo accetto. E dal momento che le persone ritratte non sono riconoscibili gli stessi soggetti non dovrebbero preoccuparsi, a meno che a casa non ci sia una fidanzata o un fidanzato geloso che ti riconoscono dal maglione che ti hanno regalato a Natale. Ma quello non è più un tuo problema.

    Premesso che sulla Privacy la pensiamo allo stesso modo, e che sto facendo l’avvocato del diavolo, ripeto la mia visione: se io mi metto le dita nel naso per la strada, accetto che chi mi vede pensi che sia uno sporcaccione, ma se poi vedo la mia foto sul web mentre ho le dita nel naso potrei non accettarlo. E perlomeno chiedere che venga rimossa. La discriminante sta nella riconoscibilità delle persone e nella situazione ripresa (il tuo interessante link è piuttosto chiaro al riguardo): ma qui ogni foto è storia a sè e va valutata singolarmente. Ripeto che per questa di Archia non mi sarei fatto problemi. Ciau!

    #1692835
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: Ricapitolando: 1) Le persone ritratte sono riconoscibili solo ed esclusivamente da chi li conosce (e pure bene dico io). Il fotografo ha la coscienza a posto, se per i due “amanti” non è così peggio per loro. 🙂

    Non è proprio così che funziona la privacy, se l’uomo fossi tu e la donna non tua moglie, tua moglie vede la foto e ti riconosce cosa succede? Ti lascia, tu per ripicca denunci il fotografo e vinci anche la causa, perchè fotografare è lecito, pubblicare ha le sue regole. Sono proprio dalle persono che conoscono i soggetti ritratti che non devono essere riconosciuti, chi non li conosce non li può riconoscere! [sfi]

    #1692841
    archia
    Partecipante

    Confermo che NON si tratta di figuranti, di piu’ non posso fare e dire, e sinceramnte non ne sento il bisogno. Quando prendo foto di questo tipo mi interrogo sull’eventualità di pubblicare o meno,se lo pone chiunque si approccia alla fotografia street, nixray ha centrato perfettamente la questione, difficilmente una coppia clandestina si bacia cosi’ apertamente in corso Vittorio Emanuele a Milano e i Milanesi sanno di cosa parlo,li ho osservati per qualche minuto immediatamente dopo il gesto d’affetto e l’ho trovata una coppia innamorata,libera e serena. In genere preferisco parlare di fotografia e confermo, semmai ce ne fosse bisogno, che mi assumo la responsabilita’ di quello che pubblico. Grazie a tutti per i passaggi e per i preziosi consigli ( cercherò di migliorare la conversione )

    #1692843
    GianMauro
    Partecipante

    non hai risposto alla mia domanda (scusa la curiosità), ma che vuol dire il titolo?

    #1692864
    archia
    Partecipante

    Scusa GianMauro, purtroppo mi sono distratto e ho dimenticato di rispondere alla tua domanda .Non amo mettere i titoli alle foto,lo faccio raramente.Di solito metto una sigla che identifica lo scatto nel mio archivio.

    #1692868
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie, mi incuriosiva lo trovavo strano ma al tempo stesso originale perchè non aveva niente a che fare con la foto Ciao

    #1692869
    archia
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: già vista in altri lidi dove ti fai chiamare Marco. E dove c’è stata la tua evoluzione vera, credo. Complimenti, ti seguo da tempo. L’uinico appunto è sulla conversione in b/n che a mio parere andrebbe caratterizzata maggiormente, aumenterei il contrasto e cercherei di contenere le “posterizzazioni” dei toni. [lo]

    Grazie mille Gibo, come gia’ detto cercherò di migliorare la conversione,si sono marco rilli,preferirei essere chimato così anche qui ( dove sono nato fotograficamente parlando..) ma non so se e’ possibile cambiare il nik..

    #1692870
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da archia: …si sono marco rilli,preferirei essere chimato così anche qui ( dove sono nato fotograficamente parlando..) ma non so se e’ possibile cambiare il nik..

    purtroppo no Marco, dovresti cancellarti con l’attuale account e reiscriverti con uno nuovo. comunque colgo l’occasione anche io per farti i complimenti : ritengo i Tuoi scatti mai banali, sempre interessanti ! continua cosi’ (o)

    #1692873
    Itzer
    Partecipante

    Ma certo, nel 2012 le coppie irregolari si incontrano tutte nelle catacombe… Suvvia! Comunque il punto non è questo, ovviamente, e mi meraviglio che stentiate tanto a capirlo. Riformulerò, dunque, molto terra-terra il mio concetto sì da essere comprensibile anche a chi non ha capito o fa finta di non capire. Ognuno è padrone di fare street fin che vuole e fotografare chi, dove, quando, come e cosa più gli aggrada, quello che non gli è concesso è pubblicare nei modi di cui sopra. Per intenderci, le foto seguenti secondo me rappresentano un REATO. forum_forum.asp?forum=14&section=52&post=517595&page=1&do=in Basta, più chiaro di così non saprei essere e non spenderò più un minuto del mio tempo su questo argomento.

    #1692877
    scaramik
    Partecipante

    non riesco a capire cosa c’entrano ora le catacombe…. edit : post modificato, avevo compreso tutt’altro, chiedo a scusa ad Itzer.

    #1692883
    Itzer
    Partecipante

    Tranquillo, Mik, tutto gia risolto.

    #1692894
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da dave_c: Itzer, secondo la legge la foto postata qui non è reato. Che poi a te lo sembri è un altro discorso. Linkare poi un’altra foto di un altro utente dichiarandola fuorilegge mi pare poco elegante.

    pensi davvero che un giudice non troverebbe niente da ridire se uno dei fedeli querelasse il fotografo? e dal punto di vista della banale educazione ti pare opportuno ? ma alle mie rimostranze e a quelle di un altro utente nessuna levata di scudi ,ma un silenzio imbarazzante ! (n)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX