Home » Topic » Street » MIDSC04338

MIDSC04338

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1692901
    zavorckian
    Partecipante

    ma come vi scaldate per nuente signori. fotografare una persona che prega è = a una che cammina o un pennuto sul ramo. Se qualcuno se la prende è sciocco.

    #1692906
    archia
    Partecipante

    Cerco sempre di rispettare l’Uomo e la sua dignità.Due innamorati che si baciano sono un inno all’amore..poi se volete, continuate a discutere fino a domani..io francamente me ne infischio 😉

    #1692908
    Luca Lupi
    Partecipante

    e fai bene, siam finiti OT ormai, per tornare alla fotografia, a me piace! Complimenti Marco, ti ritrovo con piacere qui sul forum, e noto una decisa crescita nel tuo stile 😉

    #1692917
    albo49
    Partecipante

    Non ero intervenuto perchè rispetto le opinioni. Ora però le opinioni sono diventate sentenze minacciose e accuse di maleducazione che mi inducono a replicare. Potrebbero esserci almeno tre ragioni per rispondere alle vostre “opinioni”: 1 – le persone riprese potrebbero essere miei conoscenti, 2 – potrei avere chiesto la liberatoria, 3 – sono in un luogo aperto al pubblico e, sopprattutto, non stanno facendo niente di sconveniente. Temo però che le ragioni elencate non modificheranno le vostre certezze, comunque sia questo genere di foto turberà sempre il vostro concetto di privacy e non vorrei essere nei panni di chi, casualmente, avrà la sfortuna di fotografarvi in luogo pubblico.

    #1692961
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Albo49: non vorrei essere nei panni di chi, casualmente, avrà la sfortuna di fotografarvi in luogo pubblico.

    ..quoto

    #1692964
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da archia: [IMG]public/imgsforum/2012/1/io3.jpg[/IMG] [lo]

    trovo molto interessante questa fotografia nel suo complesso, solamente la conversione BN non è di mio gradimento.

    #1693104
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Albo49: Non ero intervenuto perchè rispetto le opinioni. Ora però le opinioni sono diventate sentenze minacciose e accuse di maleducazione che mi inducono a replicare. Potrebbero esserci almeno tre ragioni per rispondere alle vostre “opinioni”: 1 – le persone riprese potrebbero essere miei conoscenti, 2 – potrei avere chiesto la liberatoria, 3 – sono in un luogo aperto al pubblico e, sopprattutto, non stanno facendo niente di sconveniente. Temo però che le ragioni elencate non modificheranno le vostre certezze, comunque sia questo genere di foto turberà sempre il vostro concetto di privacy e non vorrei essere nei panni di chi, casualmente, avrà la sfortuna di fotografarvi in luogo pubblico.

    le foto delle persone in chiesa rientrano in questo caso quindi non è il mio concetto di privacy ad essere turbato ma anche il tuo , Personaggi comuni scattati in pubblico, o durante un evento, ma ISOLATI dal contesto. Nota bene: non e’ lecita la pubblicazione di immagini realizzate in pubblico, ma di immagini che ritraggano luoghi o eventi pubblici. Se il soggetto umano e’ portante nell’economia dell’immagine (tanto che non potrebbe essere eliminato, se non “eliminando” la foto), allora si tratta di un ritratto per cui occorre autorizzazione. [leg]

    #1693124
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: E’ corretto quando il soggetto è riconoscibile dalla massa (se io vedo un suo ritratto e poi vedendo la foto lo riconosco… non vale se a riconoscerlo è sua madre). In questo caso preciso vale questo testo: “Personaggi comuni scattati in pubblico, o durante un evento, isolati dal contesto MA il cui volto non sia riconoscibile.”

    Appunto, non deve essere riconoscibile per le persono che lo conoscono, certo io che non lo conosco non posso riconoscerlo, ma avendo visto la foto se poi lo incontro potrei anche riconoscerlo! Poi siamo in Italia ciascuno interpreta le leggi a suo piacimento!!!

    #1693128
    mabriola
    Partecipante

    ma semplicemente limitarsi a parlare della fotografia postata è così complicato? e forza…dai che ce la si può fare…

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX