miglio coredo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gitox
    Partecipante

Ho da pochi giorni sostituito la mia 450D con il nuovo corpo EOS 7D. La mia dotazione attuale è: EFS 10/22 f 3.5-4.5 EF 50mm 1.4 EFS 18/55 is + EFS 55/250 is cavalletto Benro A 250ex. Disponendo di molto tempo, viaggio con la mia Canon alla ricerca di paesaggi, natura, volti, ricordi di famiglia, insomma le tipiche foto da “turista” che però cerco di curare con passione, documentandomi su questo sito per quanto riguarda le tecniche fotografiche e aver letto diversi libri, ma soprattutto fotografando (da 40 anni!) Ora vorrei migliorare le ottiche, ma dopo avervi “studiato” sono ancora più in confusione. Per i miei utilizzi, vedi sopra, avrei optato per: EF 24/105 is f4 e… non so cosa dopo? oppure 24/70 L f2.8 e 70/200 L is f4 Non ho bisogno di tele spinti. Utilizzo Jpeg alla max definizione, pochissima PP e non intendo passare all FF. Grazie a chi mi vuole essere d’aiuto.

longdream
    Partecipante

E’ ovvio che ti si sono complicate le idee: il panorama delle ottiche è così ampio ed eterogeneo che una scelta “indolore” non è facile soprattutto quando si interpongono le esperienze personali che esaltano o vanificano un prodotto piuttosto che un’altro. Come ti hanno proposto, poco sopra, la scelta 10-22, 24-70, 70-200 f/4 IS la trovo una scelta superba che ti mette in condizione di avere un range di focali ampio e completo garantito da una serie di ottiche di ottimo livello … ma questa è l’ennesima opinione e molte altre, anche diverse e discordi, ne seguiranno. 😉

alex75
    Partecipante

Concordo in pieno col 24-70 e il 70-200.ah complimenti per il parco ottiche e buoni scatti (o)

adrianosan
    Partecipante

E’ un pò quello che vorrei realizzare io, in più qualche fisso, ho il 10-22, spero di prendere presto il 70-200 is f4, poi il 24-70 ed infine il 300 f4. Poi la 7D o equivalente. Come cantava Cenerentola “I sogni son desideri di felicità……” Insomma siamo già in due che vorrebbero farsi un parco ottiche simile, non credo sia una cattiva scelta, ma agli esperti l’analisi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX