Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Miglior grandangolo qualità/prezzo

Miglior grandangolo qualità/prezzo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1723475
    ElisaL1988
    Partecipante

    Salve canoniani 🙂 a vostro avviso, quali sono i migliori obiettivi grandangolari in rapporto qualità/prezzo per APS-C ?

    #1723494
    Riccardo78
    Partecipante

    Se ti “accontenti” di rimanere sopra i 17mm direi nell’ordine: Tamron 17-50 liscio Tamron 17-50 VC Canon 17-40 Se invece per “grandangolari” intendi 10-20 e similari lascio la palla a chi li usa…

    #1723747
    bkk60d
    Partecipante

    ciao, io ho comperato il 17-40 proprio oggi. non sono un esperto, sono 2 settimane che leggo un mare di recensioni e devo dire che secondo me se cerchi trovi qualcosa di meglio, spendendo un po’ di più. ero esaltato per l’acquisto, ma ai primi scatti oggi mi ha deluso, puntavo molto su nitidezza e saturazione dei colori. non sono male entrambe, ma dalla saturazione mi aspettavo decisamente meglio, sarà che oggi ho scattato qualche foto di fretta mentre tornavo a casa e la giornata non si prestava molto all’uso che voglio farne, totalmente nuvoloso e io l’ho preso per fotografare panorami con il sole a picco (vivo ai tropici). curiosando tra riviste, test online e negozi secondo me il 17-55 2.8 IS canon (non L) potrebbe essere una scelta migliore e in effetti avrei voluto aspettare e prendere quello, ma aspetta aspetta e mi perdo un mare di scatti. m poi il 17-40 non dovrebbe essere per ff? non mi pare sia esclusivamente per aps-c. credo che su ff si esprima al meglio, forse su aps-c è un po’ sprecato. scusate se scrivo qualche cavolata ma ho ricominciato a scattare da poco dopo 16 anni e mi sembra di aver cambiato pianeta tra ottiche e tecnologie attuali.

    #1723752
    reynolds
    Partecipante