Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Miglior Obbiettivo Per Fotografia Paesaggistica Per APS-C ?

Miglior Obbiettivo Per Fotografia Paesaggistica Per APS-C ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1680706
    reynolds
    Partecipante

    Tecnico 73 ha capito il problema. Solitamente i paesaggi non si fanno con focali estreme, le migliori applicazioni sono quelle urbane oppure per foto di interni, ove spesso non si pu

    #1680707
    wolfmax
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Queste due ottiche, per foto di paesaggio, sono le peggiori.

    ciao non possiedo nessuna delle due ottiche citate,ma,confesso ogni tanto ci faccio un pensierino.Mi faresti capire,perch

    #1680709
    tecnico73
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da reynolds: Tecnico 73 ha capito il problema. Solitamente i paesaggi non si fanno con focali estreme, le migliori applicazioni sono quelle urbane oppure per foto di interni, ove spesso non si pu

    #1680710
    reynolds
    Partecipante

    Le due ottiche sono validissime, le ho viste e provate, per

    #1680712
    tecnico73
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da wolfmax: ciao non possiedo nessuna delle due ottiche citate,ma,confesso ogni tanto ci faccio un pensierino.Mi faresti capire,perch

    #1680716
    tecnico73
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da reynolds: Le due ottiche sono validissime, le ho viste e provate, per

    #1680718
    marco66
    Partecipante

    avendo il 10-20 sigma non posso che concordare quanto dice reynolds. sono ottiche che bisogna imparare a usare con cautela e il loro lo fanno. linee cadenti allontanamento abnorme dei piani distorsioni e poca nitidezza hai bordi sono i difetti che piu’ si riscontrano in questo tipo di foto. [lo]

    #1680719
    reynolds
    Partecipante

    Anni fa avevo assisitito a una discussione tra Franco Fontana e altre persone, ebbene, questo grandissimo fotografo di fama mondiale raccontava che i suoi migliori paesaggi li aveva fatti con il 1.200 mm……

    #1680722
    pkostanzo
    Partecipante

    Buonasera a tutti, scusate l’intromissione; concordo anche io con reynolds. Mi piace tantissimo la foto paesaggistica anche per la componente che essa comporta; la ricerca della location attraverso buone camminate, lo stare in mezzo alla natura, e la capacit

    #1680773
    W4rrick
    Partecipante
    #1680790
    Franco
    Partecipante

    Il panorama

    #1680802
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si, insomma, alla fine ne vien fuori che il supergrandangolare o lo sai usare con cognizione di causa, in merito anche alla valutazione della scena inquadrata, o

    #1680826
    Franco
    Partecipante

    lo s

    #1680837
    Luca Lupi
    Partecipante

    Concordo con te Franco. In linea di principio, specificare che l’utilizzo di un determinato mezzo non

    #1680858
    Franco
    Partecipante

    infatti in assoluto non esiste un miglior obbiettivo per paesaggistica….. ogni focale, ogni obbiettivo, per quanto perfetto possa essere, presenter

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX