Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Miglior obiettivo per foto alle stelle

Miglior obiettivo per foto alle stelle

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    sombrero
    Partecipante

Ciao ragazzi, vi volevo domandare, secondo voi, quale è il miglior obiettivo per fotografare stelle e la galassia? Ho una FF. Grazie

fotoit
    Partecipante

Credo che per fotografare le stelle ci vuole molto più che una FF, a meno che tu non voglia fotografare un cielo stellato ma non una stella.

sombrero
    Partecipante

Scusa era un po’ vaga intendo se voglio fotografare ad esempio la via lattea, non una singola stella.

fotoit
    Partecipante

Non sono esperto di fotografia astronomica ma secondo me il discorso non cambia, per le foto alle stelle non ci sono obiettivi anche se si tratta della via lattea poiché essendo così lontane sono sempre piccolissime anche se sono più stelle ravvicinate e quindi se non vuoi vedere solo dei puntini luminosi ci vuole un telescopio per fotografarle.

reynolds
    Partecipante

Con la 5D Mk3 puoi certamente fare ottime foto alle stelle, occorre però un supergrandangolare, possibilmente con focale attorno ai 14 mm, e possibilmente luminoso. Macchina su un robusto cavalletto, 800 IS0, diaframma alla massima apertura, tempo al massimo di 30 secondi e…un pò di fortuna.

sombrero
    Partecipante

Innanzitutto grazie per le risposte, Reynolds andrebbe bene anche il 16-35? Io ho il 35mm 1.4 e il 24-104 ma poco luminoso.

reynolds
    Partecipante

Il 16 mm su Full Frame e’ un grandangolo spinto, quindi va benissimo·

sombrero
    Partecipante

Grazie mille!

Ivan
    Partecipante

800 iso son pochi per la via lattea … bisogna partire da almeno 3200 ( e lavorare tanto in post ) per portare a casa qualcosa!

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Salem: 800 iso son pochi per la via lattea … bisogna partire da almeno 3200 ( e lavorare tanto in post ) per portare a casa qualcosa!