Home » Topic » Flash e accessori » Miglior uso del diffusore

Miglior uso del diffusore

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1716386
    dinifra
    Partecipante

    Ciao, come specificato in altri thread, ho acquistato per 2 soldi un diffusore per il mio Nissin Non ho avuto modo di approfondire meglio le sue caratteristiche per cui chiedo se per un ritratto (senza pretese) è meglio utilizzarlo in pieno automatismo o in manuale per consentire compensazioni. Grazie Ciao Francesco

    #1718447
    giocioli
    Partecipante

    io con il diffusore userei il flash in manuale. ma non ho idea di come si comporti un flash automatico con un diffusore perchè io uso un flash vivitar 2800 auto thirystor :nw ..

    #1718449
    Luca Lupi
    Partecipante

    Il flash in TTL regola automaticamente la potenza luminosa col prelampo. Col diffusore installato non credo cambi alcunché, il prelampo viene già schermato dal diffusore quindi il flash farà i suoi calcoli tenendone conto.

    #1739538
    jNash
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Ciao, come specificato in altri thread, ho acquistato per 2 soldi un diffusore per il mio Nissin

    Preso anche io uno analogo per il Metz 50. Ma non mi è ancora arrivato…

    #1739550
    Carlo
    Partecipante

    in automatico o in manuale (in TTL) non cambia nulla perchè è il sensore della macchina che legge e dosa il lampo. Il diffusore quindi non influirà sull’operato dell ETTL. ciao Carlo

    #1739565
    dinifra
    Partecipante

    Originariamente inviato da jNash: Preso anche io uno analogo per il Metz 50. Ma non mi è ancora arrivato…

    A me arrivò circa una decina di giorni dopo l’acquisto su ebay. Non l’ho usato molto perchè francamente ho avuto poche possibilità. Lo trovo un po’ scomodo da montare anche perchè i passanti del cinturino si rompono facilmente, per foruna c’è anche un elastico che lo tiene fermo ugualmente.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX