Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Miglior zoom standard

Miglior zoom standard

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ElBiondo
    Partecipante

Ciao a tutti. Dopo aver posseduto il 18 55 is, sigma 17 70 normale e ora il 17 85 is usm e non essendone soddisfatto (del Canon) vorrei qualche dritta capendo secondo voi, in base a come vi trovate, quale può essre lo zoom standard (da “grandangolare” a “semi tele”!!) per cosi dire che vale la pena di comprare! Tenete conto che sono un amatore e cifre per un 24 70 2,8 non le spendo, quindi resto sui 500 euri! Dai sentiamo! (?)

edd07
    Partecipante

Io ho un 24-85 3.5-4.5 USM e mi ci trovo molto bene. Scatto per lo più ritratti, quindi lo utilizzo più che altro da 50 a 85mm, dove per altro è più performante. Buona nitidezza, ottima costruzione, autofocus eccezionale, resa dei colori nella norma. I test dicono soffra di aberrazioni cromatiche, ma io non ne vedo traccia nelle mie foto, e scattando spesso in controluce, dovrei trovarne. Eccone una recensione http://www.photozone.de/canon-eos/185-canon-ef-24-85mm-f35-45-usm-lab-test-report–review

Luca Lupi
    Partecipante

In quel budget, e se il range di focali che ti interessa è quello io prenderei in considerazione il Tamron 17-50 f2,8.

piero
    Partecipante

se può esserti utile, comunico che sul prossimo numero di “Photo Professional canon edition”, a giorni in edicola, è previsto un test sugli zoom standard. ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX