Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Migliorare foto con Powershot sx1 is

Migliorare foto con Powershot sx1 is

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Pakobis78.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Pakobis78
    Partecipante

Salve Gente, dopo un bel po’ di scatti effettuati con la mia Sx1is mi trovo costretto a chiedere aiuti e consigli a Voi che siete più esperti di me in questo campo. Premessa: sono un perfetto novizio che si è voluto cimentare nel meraviglioso mondo della fotografia e pertanto completamente inesperto, o quasi, sull’utilizzo di “modalità” particolari di tale fotocamera. [scu] Dopo aver effettuato i suddetti numerosi scatti (sempre pochi considerata l’esperienza) la mia perplessità ricade su come migliorare la qualità delle foto per quanto riguarda “rumore” e “nitidezza”. [scr] Inserisco qui il link del mio album di flickr dove potrete vedere il risultato ottenuto dall’elaborazione di alcune foto scattate: http://http://www.flickr.com/photos/pakobis/ Ciao Pako

lsx1970
    Partecipante

Ciao, le compatte non fanno miracoli riguardo a rumore e nitidezza. Puoi migliorare via software con programmi tipo Lightroom 3 oppure plugin photoshop tipo noise ninja, neat image ecc. Se vuoi vedere grossi miglioramenti devi prendere una reflex (la 1000D costa relativamente poco). Io ho una G11 è fino ad 800 iso sforna foto decenti, ma rispetto ad una reflex non c’è storia. Per quanto riguarda migliorare la nitidezza, hai aggiornato il firmware con il supporto RAW?

Pakobis78
    Partecipante

sì… fortunatamente l’ho già presa col firmware aggiornato… quindi si tratta di scattare quanto meglio la foto per poi lavorarci completamente in post?..

lsx1970
    Partecipante