Home » Topic » Ritratti » Migliorare un ritratto

Migliorare un ritratto

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    FlexPhoto
    Partecipante

Originariamente inviato da gaetano82: nn ho fatto nulla di particolare: 1. ho dato un tagli diverso dal tuo 2. ho regolato i livelli ed i colori x togliere quella dominante di rosso se nn erro 3: ho duplicato il livello 4. sul livello superiore ho applicato l’effetto “lens blur” con raggio 14 5. ho regolato l’opacità del livello superiore su 37 percento(ma solitamente tra 20 e 40 per cento) 6.ho unito i livelli 7. ho postato la foto. ciao

Grazie a te, Ale e tutti gli altri per il vostro aiuto, mi metto a lavoro su photoshop e presto postero’ qualche altro scatto. Ciao Peppe

axela
    Partecipante

Il primo piano credo che sia una tipologia di ritratto e non la definizione di ritratto. I consigli sullo scatto li abbiamo dati un po tutti(dal tipo di inquadratura alle impostazioni di scatto alla scelta dello sfondo adeguato) e, alla fin della fiera, si è voluto giocare col post. Personalmente ho voluto vivacizzare un po lo sfondo credendo che rendesse giustizia ad un sorriso così vitale. Ciao Ale [lo]

gaetano82
    Partecipante

guarda che x ritratto volgarmente intendiamo il primo piano ad una persona, ma ritratto ha un significato ben più ampio. nn a caso parliamo di ritratto naturalistico, ritratto ambientato, autoritratti, ritratti in bn, ritrattistica di cose e persone…….come vedi, anche questo è un ritratto a mio avviso… poi la foto nn si fa in post ma in fase di scatto. in post la si può migliorare ma nn si possono fare miracoli, poi se tu pretendi che bisogna mettere il flou e scontornare il soggetto x far finta che lo sfondo è staccato dal soggetto lo si può fare, ma poi diventa grafica… e nn lo poteva fare nemmeno l’utente che ha scattato in fase di scatto perchè lo sfondo era torppo vicino al soggetto. ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX