Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » migliore memoria SD per SX1

migliore memoria SD per SX1

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1430968
    redcloud
    Partecipante

    Salve, o possessori di SX1! Sapreste indicarmi qual è la memoria SD più veloce e capiente per la Canon SX1?

    #1431344
    Nikkonen
    Partecipante

    Beh.. prima di tutto devi tener conto della spesa.. Se vuoi spazio a volontà il TOP sono 16Gb se non erro.. Quanto a velocità le ultraII della sandisk sono ottime.. ma le extremeIII sono ancora piu performanti, adatte a condizioni estreme (come indica il nome) e con velocità superiori fino a 30Mb al secondo.. Personalmente ho visto la extremeIII da 8Gb a circa 60€.. forse un filo di più.. però orientativamente il prezzo è quello.. Quindi teoricamente il TOP sarebbe una extremeIII da 16Gb.. ma valuta se il prezzo vale la candela..

    #1431347
    Nikkonen
    Partecipante

    Io continuo ancora un po’ con la mia 2Gb senza ultra velocità.. e mi trovo benissimo.. il problema piu grosso, diciamo, è che se sono in vacanza, ogni 24ore mi tocca svuotare la scheda.. per come sono fatto io.. 😀

    #1431417
    redcloud
    Partecipante

    Un ultra III da 16gb è troppo costosa allora, punto su una ultra II. Grazie!

    #1432038
    ilfaleta
    Partecipante

    Appena mi arriva la extreme II da 16 gb, e la provo, ti saprò dire come vanno. Però la provo sulla g10.

    #1432055
    ntt1711
    Partecipante

    Ciao, qualche giorno fa stavo giusto comparando su PC la velocita’ di scrittura di alcune schede SDHC differenti; ti riporto i miei risultati: Transcend Class6, 8GB: 7.6 MB/s SanDisk UltraII, 4GB: 10.1 MB/s SanDisk UltraII-15, 16GB: 14.3 MB/s SanDisk ExtremeIII-30, 8GB: 14.5 MB/s I valori sono quelli minimi riscontrati nel copiare (su PC, con adattore USB2 SanDisk) un mio set di dati predefinito, circa 1 GB totale, in file di diverse dimensioni. Ribadisco che il valore riportato e’ quello del picco MINIMO raggiunto in scrittura dalla scheda… il caso medio, specie con files relativamente piccoli come i JPG, e’ sicuramente parecchio migliorativo. Curioso comunque, pero’, che le sandisk Extreme III da 15 e da 30 MB/s “garantiti” alla fine abbiamo mostrato circa lo stesso minimo di velocita’ scrittura. Ma dubito di essere incappato nella velocita’ limite dell’adattatore USB2… Per riassumere: per quanto mi riguarda, le serie Ultra II di Sandisk sono sufficienti per quasi tutti gli scopi; oltretutto ormai, dopo l’uscita delle varie Extreme III, stanno prendendo un rapporto costo/pezzatura favorevole. Se uno volesse risparmiare, la stessa Transcend (10 euro o giu’ di li per 8 GB!) non e’ da scartare: anche con macchine da 10 MP dovresti riuscire a scriverci sopra un paio di foto al secondo. ciao

    #1432165
    kappa968
    Partecipante

    Hai gia provato le Kingston sdhc in classe 6? Io le ho provate trovo che vanno bene e costano anche di meno delle sandisk unica le ho provate sulla SX10 che e quasi uguale e non mi sono accorto di differanza tra un ultraII da 8gb e la KingstonSD6/8GB e poi la Kingston e garantita a vita [can] [lo]

    #1432892
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da redcloud: Salve, o possessori di SX1! Sapreste indicarmi qual è la memoria SD più veloce e capiente per la Canon SX1?

    Mah, non so quanto si notino le differenze con schede high speed. Io ci ho messo una normalissima kingston da 8 gb e va benissimo.

    #1433001
    davide68
    Partecipante

    Ho preso la SanDisk UltraII da 4GB che ritengo il compromesso migliore. Non so’ se chi ha la sx1 necessiti di una velocita’ maggiore per i scatti a raffica. La sx10 ne ha 1.4 al sec ma la sx1 arriva a 5, e visto il test sopra riportato (non mi intendo) la velocita’ non mi sembra tanto superiore (il prezzo si’). Cmq siamo in tanti e lo scopriremo con l’esperienza ben presto.

    #1433209
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Ho preso la SanDisk UltraII da 4GB che ritengo il compromesso migliore. Non so’ se chi ha la sx1 necessiti di una velocita’ maggiore per i scatti a raffica.

    non credo che le raffiche le memorizzi subito nella sd, avrà una memoria temporanea interna [pen] ho fatto scatti a raffica 10mp senza problemi con la mia scheda standard. Sono rapidissimi.

    #1434518
    carloreg
    Partecipante

    Io uso una Sandisk Ultra II 8gb (22 euro) e una Snadisk Ultra II 16gb (45 euro) per i video. Sono classe 4 ma le danno per 15Mb/s. Le Sandisk Video adirittura sono classe 2… non riesco a capire, visto che in teoria la classe 6 è la piu’ veloce, la 4 la media e la 2 la meno performante… Cmq per ora sia video che scatti multipli senza problemi e senza perdite di frame. ciao

    #1434532
    davide68
    Partecipante

    ciao carlo e benvenuto innanzitutto. quello che scrivi e’ la dimostrazione che sigle e siglette e classi varie sono fuorvianti. alle volte e’ cosi’ bello entrare dal fotografo e chiedere da ignorante,una scheda di memoria da 4Giga,ma veloce! per la mia sx10 grazie, quant’e’? 15tauri e m’ha dato una sandisk ultraII che sembra sia buona giusto? Io ho la moto e questi discorsi si fanno per le gomme, ognuno dice la sua su tenuta e durata,tu le provi tutte nell’arco degli anni e poi quando hai capito, non producono piu’ il modello che a te va bene e se lo fanno hai la moto con 100.000km . [bir]

    #1434544
    caos87
    Partecipante

    Ciao, io ho due SD da 4GB della stessa marca (extrememory) e sono date come 133x (15MB/s in scrittura). Vanno bene e costano poco anche se, a dire il vero, raffiche vere e proprie non le ho mai provate: al max 10 scatti consecutivi in modalità L jpeg. [lo]

    #1439606
    carloreg
    Partecipante

    Grande il paragone delle moto/gomme!! concordo! il modo migliore per testarle, secondo me, è in video FullHD, dove hai un bit-rate costante di oltre i 10mb/s se non va a scatti vuol dire che è veloce abbastanza… inoltre consiglio di fare un Format a basso livello ogni tanto, per rimettere la scheda a nuovo (anche le sd possono soffrire di frammentazione dati) Cmq la schede deve supportare almeno i 10 Mb/s, quindi Ultra II (nuova serie pero’.. occhio alle vecchie in giro) e Ultra III della Sandisk, oppure “classe 6” delle altre marche. ciao

    #1441338
    tstorm
    Partecipante

    Sulla mia SX1 sto usando una Sandisk sdhc 4gb ( class 2 ) . Sinceramente , almeno per ora , non ho avuto problemi ne di lettra ne di scrittura ….non ho ancora usato la funzione scatto a raffica , ma ho fatto già diverse foto e qualche filmato in piena ris. Il prossimo acquisto comunque sarà senz’altro una sandisk utltra III almeno da 8gb . [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX