Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » migliore per ritratti

migliore per ritratti

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    snowtriks
    Partecipante

Salve a tutti è da un pò che scatto con l’obiettivo comprato in kit con la macchina fotografica. la cosa che amo fare sono i primi piani spinti del viso di mio figlio che ha dei colori e dei tratti bellissimi (non solo a mio dire…hehehe). il 18-55 non mi soddisfa. [pen] vorrei quindi da voi un consiglio sulla migliore ottica per avere ciò descritto sopra sfuocando al massimo lo sfondo. [ale] per i “veterani” del forum…ho cercato nei vari post precedenti con la funzione “cerca” ma purtroppo ho solo trovato thread che giravano intorno a quanto chiesto da me. se però esiste già una discussione in merito ringrazio chi me la farà notare. un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno un aiuto nella scelta. [bir] ciauzzz

porcospino99
    Partecipante

l’alternativa migliore ed a basso costo è il 50mm f1.8, è un must e non solo per i ritratti, se poi vuoi andare su altro classico 85mm. Sfuocare lo sfondo con il 18-55 direi che è impresa ardua ciao

Pickman
    Partecipante

Ti consiglio il Canon 85mm 1,8. Usato si trova tra i 250 e i 300 e li vale davvero tutti. Già a 2 è un rasoio, ma anche a 1,8 è usabilissimo. Per fare quello che dici tu, e cioè staccare al massimo il soggetto principale dallo sfondo perfettamente sfuocato, devi salire di lunghezza focale e apertura, e il tuo portafogli ne risentirà parecchio. Canon 135L, Canon 70-200L 2,8 (vedi tu se IS o meno), Canon 200 2,8, etc… non hai che l’imbarazzo… Saluti.

lsx1970
    Partecipante

85 1.8 poca spesa grande resa (o).

antoniob
    Partecipante

L’85 1.8 canon interessa molto anche a me e spero di trovarlo usato ad un buon prezzo. Ora ho anche visto che GranBaazar lo vende a 325 euro!! Antonio

adrianosan
    Partecipante

Se ti interessa qui c’è una foto fatta da me con l’85 forum_forum.asp?forum=14&section=50&post=355221 A mio modesto avviso, grande obiettivo con rapporto qualità prezzo incredibile. Spero di esserti stato utile.

luciferme
    Partecipante

Come fare a non consigliare l’85ino, un classico… [lo]

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da luciferme: Come fare a non consigliare l’85ino, un classico…

Kuoto!

gloster1974
    Partecipante

Da puntualizzare che una focale di 85mm su aps-c equivale all’inquadratura di un 135mm ovvero l’obiettivo per ritratto di riferimento , anche io ti consiglio questa focale 😉

snowtriks
    Partecipante

grazie a tutti. [can] mi avete convinto! appena posso allora prendo l’85ino. 🙂 e appena trovo due soldini…mi compro però anche il canon ef 70-200 f4 L IS USM. [ale] ciauzzz

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX