Home » Topic » Street » Mike Bongiorno icona metropolitana

Mike Bongiorno icona metropolitana

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    rumblebeat
    Partecipante

Nelle mie battute di caccia a graffitari e attacchini, mi sono imbattuto anche in un doppio omaggio al compianto Mike nazionale. Via Prenestina, altezza Centro sociale ex Snia-Viscosa. Preferite la versione postale o quella mattonata? [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_0015.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_0029.JPG[/IMG]

bepoc
    Partecipante

Ti prego di scusarmi, ma leggendo di versione “mattonata” mi e` venuto in mente il famoso cammello. Tornando in Topic, preferisco la versione mattonata.

jools
    Partecipante

Versione “postale” per me! 🙂

rumblebeat
    Partecipante

la seconda effettivamente ha dei colori particolari, è proprio così! un grazie a Flasirio per la consueta segnalazione

leonardodavinci
    Partecipante

La “mattonata” fa molto Andy Warhol; è bella cromaticamente ma poco street (‘ndo sta’ la vita di strada?). La “poste italiane” è già più integrata nell’habitat, anche se il taglio sghembo forse la penalizza un po’, ma soprattutto una presenza più “umana”, come sei solito fare. Comunque belle entrambi. (o) PS: per la “poste italiane” immagina se ritraevi un passante mentre imbucava una lettera, magari con un tempo lento! Sarebbe stata una bella ambientazione, no? 😉 PS del PS: sì, seguirò con attenzione gli aggiornamenti su Hogre e tutti gli altri tuoi post! [com] Ciao, Paolo. [lo]

rumblebeat
    Partecipante

giusta osservazione leonardo. effettivamente il Mike mattonato fa molto pop art, sia per i colori sparati (erano esattamente così) che per l’icona, un po’ zio sam, un po’ nazionalpopolare. hai ragione anche quando dici che non sono molto “street”: potrei giustificarmi dicendo che uno dei filoni della street photography è quello in cui la presenza umana è citata per le tracce lasciate, ma sarebbe un arrampicarsi sugli specchi. non sempre questi graffiti si prestano a essere ambientati. e non sempre si ha il tempo, la pazienza e la fortuna di beccare il passante giusto, se non è una strada trafficata. ho provato, soprattutto con la cassetta postale, ma con risultati che non mi convincevano. tipo questa: [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_0025.JPG[/IMG] il passante che imbuca? magari… ma non sai quante volte stai lì appostato, cercando comunque di non dare troppo nell’occhio, magari fischiettando con la macchina appesa al collo in modalità live view, e il passante si blocca aspettando che tu scatti, per non “rovinarti” la foto passando. acc! pork! argh!

batinblack
    Partecipante

Anche se a mio sommesso avviso avrei fatto un’inquadratura verticale, quest’ultima è quella che preferisco vista la presenza umana e gli occhi di Mike che sembrano guardare le due passanti sussurrando “lo Zio Mike d’America vi osserva”. Salutoni Rumbly bat

rumblebeat
    Partecipante

grande Bat! forse hai ragione tu, questa è più viva. l’inquadratura verticale però era quasi impossibile: ho inquadrato a braccia tese sopra la testa e solo in orizzontale riuscivo ad abbracciare graffito e un po’ di passanti. grazie del commento, il tuo parere per me è prezioso!

teomeno
    Partecipante

E’ vero, quella mattonata sempra pop art, I like it! 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX