Home » Topic » Reportage » Milano, orgoglio femminile. C’ho provato anch’io..

Milano, orgoglio femminile. C’ho provato anch’io..

• Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

.

Anonimo
    Ospite

.

jerrino
    Partecipante

Mi piace molto la parte in bianco e nero piu la foto della signora con il cartello e le tre bambine.

adrianoebarbara
    Partecipante

non sono assolutamente addentrato in questo tipo di foto stile reportage comunque se posso dirti la mia preferisco molto di più quelle in B/W danno una “marcia” in più agli scatti(sembra quasi che escano direttamente dal passato)inoltre le trovo tutte gradevolmente contrastate e ricche di particolari leggibili.le composizioni mi sembrano ok;quelle che preferisco la 1,la 6,la 7 e la 9.ciao Adriano

Anonimo
    Ospite

grazie mille del passaggio, anch’io preferisco nettamente quelle in bianco e nero, erano gli scatti più interessanti a mio avviso, mentre quelle a colori mi sembrano effettivamente più dispersive [pen] credo che sia normale in una situazioone così confusionaria, il bianco e nero aiuta a focalizzare lo sguardo. O almeno l’intenzione era quella 🙂

Effe-g
    Partecipante

davvero suggestive quelle in b/n, complimenti! un giorno devo provare anche io a scattare durante qualche manifestazione in una grande città!

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Effe-g: davvero suggestive quelle in b/n, complimenti! un giorno devo provare anche io a scattare durante qualche manifestazione in una grande città!

Grazie anche a te, sinceramente la grossa difficoltà sta proprio nel caos e negli spazi di manovra veramente ridotti,muoversi è impossibile, trovato una posizione stai lì fermo altrimenti ti linciano 🙂 anche solo per cambiare l’ottica in quella piazza era un delirio!!! e non ti dico quante foto potenzialmente belle rovinate da uno spintone(foto mossa) una testa davanti(soggetto impallato) e via dicendo…. senza tralascaire il coinvolgimento emotivo, partecipando non da fotografo ma da manifestante!!! 🙂 [lo]

Anonimo
    Ospite

pareri sulla “narrazione”?? [fis] [fis] [fis]

acrobat
    Partecipante

Bravo, la seconda mi ha richiamato subito una fotografia di un grande in quel di londra… [leg]

pippipi
    Partecipante

Un gran bel lavoro, il BN mi piace moltissimo, la foto del pugno alzato mi piace enormemente.

Anonimo
    Ospite

grazie anche a acrobat e pippipi, anche io adoro la foto del pugno. 🙂 comunque ragazzi scusate se insisto ma mi piacerebbe capire se ci vedete narrazione, se c’è un filo, un senso.. sto cercando d’imparare a lasciar “raccontare” alle immagini..

Loris
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: .. sto cercando d’imparare a lasciar “raccontare” alle immagini..

sei sulla buona strada hai fatto un ottimo reportage, concordo con chi mi ha preceduto che quelle in B/W sono più suggestive…… [bir]

fireblade
    Partecipante

La narrazione è insita nell’evento in sé ma questo non basta a creare un filo logico, né secondo me si può pensare di introdurlo a posteriori. Queste foto sono un racconto, ed il racconto è efficace. A parte qualche errore ingenuo, come quello striscione di sbieco illeggibile, erto sopra alcune teste mozzate, che paraltro mi sembra l’unica foto sbagliata, a mio avviso c’è un ottimo lavoro; è evidente il tuo coinvolgimento. Trovo splendide la foto del pungo alzato e quella delle due maschere. Assolutamente inadeguato il colore, che distrae molto dalla percezione dei sentimenti dei manifestanti.

Anonimo
    Ospite

grazie mille per le considerazioni, in effeti il colore disturba non poco.. (?)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX