Home » Topic » Street » Milano – prima prova di street

Milano – prima prova di street

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    doctorcasper
    Partecipante

Primo tentativo in questo genere di foto, realizzato a Milano in una mattinata libera di inizio ottobre con F1, Ilford HP5 e 50mm. A Milano c’è sempre chi ha fretta… #1 [IMG]public/imgsforum/2009/10/01a.jpg[/IMG] #2 [IMG]public/imgsforum/2009/10/02a.jpg[/IMG] #3 [IMG]public/imgsforum/2009/10/03a.jpg[/IMG] …chi arriva con borsa e valigia… #4 [IMG]public/imgsforum/2009/10/04a.jpg[/IMG] …chi viaggia in metropolitana… #5 [IMG]public/imgsforum/2009/10/05a.jpg[/IMG] …chi controlla se si trova nel posto giusto… #6 [IMG]public/imgsforum/2009/10/06a.jpg[/IMG] …mentre le forze dell’ordine osservano le persone che affollano il centro città… #7 [IMG]public/imgsforum/2009/10/07a.jpg[/IMG] Ma cosa avranno da guardare questi frati? #8 [IMG]public/imgsforum/2009/10/08a.jpg[/IMG] C’è poi chi fotografa… #9 [IMG]public/imgsforum/2009/10/09a.jpg[/IMG] #10 [IMG]public/imgsforum/2009/10/10a.jpg[/IMG] …e chi riguarda lo scatto appena fatto… #11 [IMG]public/imgsforum/2009/10/11a.jpg[/IMG] …e pure chi ha deciso di darmi le spalle! #12 [IMG]public/imgsforum/2009/10/12a.jpg[/IMG] È infine ora di tornare a casa in tram… #13 [IMG]public/imgsforum/2009/10/13a.jpg[/IMG] …non senza un velo di tristezza negli occhi. #14 [IMG]public/imgsforum/2009/10/14a.jpg[/IMG] Commenti e critiche graditi.

ugo9924
    Partecipante

Bellissimi scatti! delle vere foto street! per quanto mi riguarda alcuni appunti sulla 4, 5 e 6. 4)e 5) i soggetti sono un pò dispersi, avrei stretto un pò… 6) il soggetto si perde nell’uomo che le sta dietro… Cmq tutti i miei complimenti! Per non parlare dell’ottima resa dell’amata HP5…. [app] [app] [app]

launea
    Partecipante

Una serie bellissima, mi piace molto il dinamismo e la scelta del B/N . Complimenti !

doctorcasper
    Partecipante

Grazie mille per i commenti a ugo e launea!

bariicio
    Partecipante

un gran bel report bravo [can] ma ….alle due signore in tram o bus …. si erano accorte che gli scattavi una foto [pen]

EnricoX
    Partecipante

Mi piacciono gli scatti di Street che ritraggono le persone nelle città, li trovo sempre molto più emozionanti di quelli di pure “architetture”. Quindi non ho potuto che apprezzare le tue immagini. Il BN, per la mia sensibilità, è un filino “slavato” (aggiungerei un filo di contrasto in più). Ma è una mia semplice opinione. Ciao Enrico

fireblade
    Partecipante

Gran bel lavoro Marco, alcuni scatti sono divertenti, altri interessanti. Capisco alla perfezione il tuo stato d’animo mentre li facevi, è una sensazione molto bella. Unico suggerimento: non usare l’HP5 per scatti diurni, a mio avviso non è adatta, tende a saturare le luci a favore di una estesa gamma di grigi, quindi è perfetta per scatti in luce scarsa. 🙂 Auguroni per la “ripresa” della tua F-1 😉

doctorcasper
    Partecipante

Ringrazio tutti per i commenti e per i complimenti.

Originariamente inviato da bariicio: ma ….alle due signore in tram o bus …. si erano accorte che gli scattavi una foto [pen]

Non si sono accorte, così come molte altre persone a cui ero relativamente vicino, perchè ho utilizzato la F1 in modalità “liveview, ovvero col pentaprisma smontato (come mostrato da fireblade nel post che ha inaugurato la sezione street forum_forum.asp?forum=14&section=123&post=318373), impostando prima tempi e diaframmi, regolando poi la messa a fuoco utilizzando la scala delle distanze e controllando l’inquadratura direttamente sul vetrino di messa a fuoco.

AndreaOiser
    Partecipante

Una serie bellissima, complimenti. [lo]

Enrico Nocito
    Partecipante

bellissime…. complimenti

rumblebeat
    Partecipante

bella serie, mi piacciono soprattutto le prime, con il loro leggero panning molto dinamico però: nella 2 c’è un piede mozzo nella 6 il seggetto seduto è in ombra nella 9 nonostante il punto di vista basso interessante non c’è un centro di attenzione che aiuti a covogliare lo sguardo e poi un dubbio, che vale soprattutto per le ultime due: ma le signore in tram saranno felici di sapere che sono state tue involontarie modelle e la loro immagine ora è pubblica? lo chiedo perché è uno scrupolo che mi faccio quando scatto foto in strada. [pen]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX