Home » Topic » Ritratti » Milly’s Beauty

Milly’s Beauty

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Brained
    Partecipante

5d2 100 macro Commenti e critiche ben accetti a.

Brained
    Partecipante

capisco che è agosto, capisco che magari la foto può non piacere, ma almeno ditelo se non vi piace….

canonbona
    Partecipante

parlo da profano del ritratto, ma la luce, eccessiva, che arriva dalle spalle della modella, sembra schiacciare il suo viso e rende poco gradevole l’immagine. ciao, marco.

pantegana
    Partecipante

non mi sembra che la luce schiacci il viso, trovo la posa della modella molto gradevole insieme al taglio della foto, come il trucco delicato, come al solito un’ ottimo scatto, bravo Andrea

tomii
    Partecipante

complimenti mi piace! la abbasserei un attimino come luce ma ottima! **Edit** ora che la guardo forse sarebbe stato meglio il fuoco anche sul corpo… ma forse è una tua scelta risaltare solo il viso! ripeto molto bella!

AlexCap
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Brained: 5d2 100 macro è perfetta,gli occhi penetranti ma c’è qualcosa che non mi convince… forse,dico forse eh,lo sai Andrea che non ne capisco na mazza… con una carnagione così chiara e gli occhi azzurri,l’la chiave alta non mi piace tanto. magari farne io di foto così cmq eh,ci mancherebbe,è una gran foto!

Brained
    Partecipante

grazie a tutti per gli interventi… La luce… ho usato un flash tramite ombrello in alto a sx, con un pannello sotto per raccogliere la luce flash ed ammorbidire le ombre. La caduta di luce dietro personalmente credo sia atta a dare volume, ma è solo la mia idea… Mentre la tanta luce sul viso, serve per compensare lo sfondo… Il bianco che vedete dietro, non è un fondale da studio, visto che lo scatto è stato fatto all’aperto…. Il bianco dietro, non è altro che un flash tramite un softbox 😀

lastshot
    Partecipante

ma perchè non si vedono mai gli exif di voi con la 5d? che ci sta il segreto professionale?? 🙂 :pr

Brained
    Partecipante

non ci sono gli exif perchè la foto è caricata da un sito esterno.. 100 iso f10 1/160 accontentato 😀

nanon
    Partecipante

Ciao, se posso dire la mia, da semplice osservatore e non tecnico, la posizione inclinata della testa, la direzione delle dita e il sopracciglio così inarcato, con quel taglio ad osservarla ho come l’impressione che sia come risucchiata dall’angolo sinistro in alto, come se fosse stata scattata con un ultraw. Forse con piu’ margine sulla testa non starebbe male. PS: io non farei di certo meglio

Brained
    Partecipante

Originariamente inviato da nanon: Ciao, se posso dire la mia, da semplice osservatore e non tecnico, la posizione inclinata della testa, la direzione delle dita e il sopracciglio così inarcato, con quel taglio ad osservarla ho come l’impressione che sia come risucchiata dall’angolo sinistro in alto, come se fosse stata scattata con un ultraw. Forse con piu’ margine sulla testa non starebbe male. PS: io non farei di certo meglio

puoi assolutamente dire la tua… sinceramente non so cosa sia un ultraw… Ho chiesto alla ragazza di inserire la mano vicino al volto perchè essa guidasse lo sguardo di chi osserva verso l’occhio che, a livello compositivo è nella sezione aurea Domanda, non vedi come se ci fosse una spirale tra occhi, mano e bocca? Più spazio sulla testa ci può stare, ma essendo il fondale un softbox con flash, semplicemente era troppo piccolo, se fossi stato più largo con l’inquadratura, avrei avuto il bordo del softbox 😀

nanon
    Partecipante

Intendo un grandangolo. Come composizione infatti è giusta non intendevo dire che è sbagliata, mi piace, ma come dici anche tu il taglio è stato forzato dallo sfondo, ed è solo quello che non mi piace. forse ho una visione un pò “distrota” 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX