Home » Topic » Reportage » Minorca – piccola raccolta senza pretese

Minorca – piccola raccolta senza pretese

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    darioluna
    Partecipante

Buonasera a tutti, vi seguo da un po’ di tempo, ho scritto pochi post, ma sin qui non ho mai postato alcuna foto. Ci provo ora, al ritorno da una settimana di relax a Minorca (bellissima isola). Sono sei immagini (eventualmente ne posterò altre). Non hanno alcuna pretesa artistica, sono delle semplice istantanee (quasi tutti paesaggi) che ho catturato, con pochissima post-produzione (mi ci sto cimentando per la prima volta). Da utenti più bravi ed esperti di me mi aspetto critiche (anche feroci) soprattutto per ciò che riguarda esposizione ed inquadratura, i due fattori principali su cui credo sia importante lavorare, almeno all’inizio. Tutte scattate con una Canon 30D e il Tamron 17-50 (vecchio). [IMG]public/imgsforum/2010/7/favaritx.jpg[/IMG] Questo è il capo di Favaritx, che si trova alla fine del Parc Natural S’Albufera d’es Grau. Vi si giunge attraverso un tratto di strada che la Lonely Planet definisce “un paesaggio di roccia nera quasi lunare”. Ed è proprio così! [IMG]public/imgsforum/2010/7/macarella2.jpg[/IMG] La spiaggia di Macarella, tra le più belle in assoluto. [IMG]public/imgsforum/2010/7/pregonda_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/pregonda4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/pregonda6.jpg[/IMG] Immagini di Cala Pregonda (un’altra splendida spiaggia) e del tortuoso percorso che vi giunge. [IMG]public/imgsforum/2010/7/minorca1.jpg[/IMG] un semplice paio di sandali grazie a tutti coloro che passeranno. dario

cianetwork
    Partecipante

il faro mi piace molto, anche i sandali….. bravo

darioluna
    Partecipante

ne aggiungo alcune altre, sempre attendendo commenti e stroncature (grazie cianetwork del passaggio): scatto colto nel percorso che porta da cala turqueta a es talaier [IMG]public/imgsforum/2010/8/14.jpg[/IMG] particolare colto mentre ci trovavamo ad orario aperitivo a “la cova” un locale – discoteca sulla costa sud di Minorca realizzata tra le cove (insenature naturali della scogliera): [IMG]public/imgsforum/2010/8/2.jpg[/IMG] Calas Cove, bellissimo ambiente (anche se decisamente non una delle spiagge migliori per fare il bagno): [IMG]public/imgsforum/2010/8/3.jpg[/IMG] La bellissima e piccola spiaggia di Binidali: [IMG]public/imgsforum/2010/8/4.jpg[/IMG] E per finire una notte di (quasi) luna piena sulla spiaggia di Sant Tomas: [IMG]public/imgsforum/2010/8/5.jpg[/IMG] grazoe a tutti [lo]

nixray
    Partecipante

Complimenti, una bella serie di fotografie. Il tuo intento era di documentare e fare dei bei paesaggi e ci sei riuscito benissimo!! Considerando quanto siano belli quei luoghi diventa difficile dissociare la bellezza dei luoghi dal valore artistico delle fotografie, ma ad ogni caso come già detto io non ho appunti da farti sulle foto. Bravo. [app] [app] [app] [app] Una curiosità: considerando che c’era tanta luce a disposizione, perchè hai scattato usando 200ISO e non 100?

darioluna
    Partecipante

La tua è una domanda intelligente… Non c’è un perché preciso. Purtroppo molte (troppe) volte mi dimentico di adattare le impostazioni della macchina alla situazione in cui mi trovo. La accendo e scatto. E’ una delle tante (troppe…) cose che devo ancora imparare a fare :im grazie del passaggio, e del commento positivo. se poi dovessero arrivare commenti negativi (naturalmente con indicazioni su come migliorare) ne sarei ancor più lieto…

Stefano Pasquetti
    Partecipante

bel posto e belle foto, mi ha colpito la seconda foto, dove si nota un’acqua talmente limpida a tal punto da far sembrare le barche sospese in aria ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX