Home » Topic » Ritratti » Mio nipote B&W

Mio nipote B&W

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    max1874
    Partecipante

cosa ne pensate Eos 1000d f/2.8 1/1000sec elaborato con Iphoto [IMG]public/imgsforum/2012/4/francesco_jpg2.jpg[/IMG] ***modificato da scaramik***

adrianoebarbara
    Partecipante

mi sembra un po spinta come apertura vedo bene solo la fascia degli occhi,il resto lo vedo già sfocato,come b/w mi sembra che ci sia troppo grigio inoltre hai un po esagerato con la maschera di contrasto c’è un alone tutto intorno al bimbo!

max1874
    Partecipante

per lo sfuocato lo vedo anche io infatti questa cosa mi sta capitando da quando ho impostato solo il punto centrale come messa a fuoco, per l’alono tutto intorno al bimbo e stato fatto apposta perche quando lo trasformata in b/w era troppo bianco il fondo e ho preferito cosi

adrianoebarbara
    Partecipante

io a questo punto l’avrei vista piu così ho usato dpp sul tuo jpg che ne pensi(30 sec di lavoro)?ah!se poi ti disturba la tolgo immediatamente [IMG]public/imgsforum/2012/4/francesco_jpg1.JPG[/IMG]

scaramik
    Partecipante

ciao Max, ho modificato le dimensioni della Tua foto in quanto eccessive, Ti ricordo che non devono superare i 1024 pixel su lato maggiore. [lo]

max1874
    Partecipante

NO non mi disturba in effetti il file originale era quasi cosi ma vedevo lo sfondo troppo bianco ora qui a lavoro non c’elo pero appena torna a casa lo carico (dpp che significa)

dubbamonk
    Partecipante

…dpp sta per Digital Photo Professional ed è un software che esce abbinato alle fotocamere Canon. Si usa per l’elaborazione dei file Raw. [lo]

adrianoebarbara
    Partecipante

un’altra cosetta te la dico…la location non mi pare proprio delle migliori,insomma quelle macchine dietro stonano un po,però diciamo che magari questo per ora non ti interessa,la ripresa [scr]secondo me una ripresa fatta all’altezza dei suoi occhi sarebbe stata piu efficace,così diciamo che il piccolo è un po schiacciato.

max1874
    Partecipante

Originariamente inviato da dubbamonk: …dpp sta per Digital Photo Professional ed è un software che esce abbinato alle fotocamere Canon. Si usa per l’elaborazione dei file Raw. [lo]

a si conosco celo installato sul mio mac ma lo uso poco

scaramik
    Partecipante

a prescindere dalla post produzione che ha spesso una valenza soggettiva (e comunque inizialmente secondaria), io Ti consiglio di studiare e curare soprattutto la composizione : a parte il fatto che a me non convince l’inquadratura dall’alto, era meglio se ti abbassavi all’altezza degli occhi del ragazzo, ma soprattutto la parte sinistra andava esclusa, non solo non aggiunge nulla al ritratto ma distoglie pure lo sguardo per la presenza dell’automobile.

lucar
    Partecipante

Ciao Max io ho provato una mia interpretazione del B/N. Ho usato PS e ho impiegato 3 minuti. Un pò si livelli e curve e un filo di grana per dare parvenza di pellicola. Comunque mi associo ai consigli degli altri utenti del forum. Lucar [IMG]public/imgsforum/2012/4/francesco_jpg21.jpg[/IMG]

lidiapoe
    Partecipante

A mio parere ci sono diverse cose da correggere: L’esposizione del viso in ombra,la correzione del bianco e elementi di disturbo nell’inquadratura. Non dimentichiamoci che quando facciamo foto ai bambini, deve uscire l’anima del bambino, non dell’uomo e del modello, con la sua freschezza e ingenuità. Ho provato a correggere l’immagine a mio gusto, anche se spero che il risultato non sia penoso dato che ho un monitor di fortuna e non si tratta di un file nativo. [IMG]public/imgsforum/2012/4/francesco_jpg2_mod.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX