Home » Topic » Natura » mio primo scatto decente (almeno spero)….

mio primo scatto decente (almeno spero)….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1336610
    AlexF
    Partecipante

    Gradirei vostri consigli, ma più che consigli delle critiche che secondo me son + costruttive Alex [IMG]public/imgsforum/2008/ape11.jpg[/IMG]

    #1336612
    kevin75
    Partecipante

    Ok, l’hai voluto tu 🙂 La foto è molto bella innanzitutto, però dato che il corpo dell’ape è più alto che lungo in questa foto, io onestamente avrei dato un taglio verticale. Poi non riesco a capir dove fosepuntato esattamente il focus.. già l’addome dell’ape mi sembra un pelino (ma poco eh?) fuori fuoco.. mentre l’ala più distante ne è sicuramente fuori. Prova ad aumentare un po’ la profondità di campo la prossima volta 🙂

    #1336613
    sabry83
    Partecipante

    é bellissima questa foto! bravo! sembra che l’ape si sia abbuffando hehehe per avere maggiori suggerimenti “tecnici”.. ti consiglio di scrivere gli exif 🙂 così possiamo vedere cosa hai fatto! Lo scatto sembra un pochino mosso.. ma non era affatto facile!!!! continua così!!! 🙂 (o)

    #1336614
    KekkoY
    Partecipante

    Capisco che in quelle situazione non sia facile, ma mi sarei spostato un pò sulla dx in modo da poter “guardare” dentro il fiore e contemporaneamente avere visibile tutto (o quasi) l’insetto. Un diaframma appena più chiuso ci stava per avere quel minimo di profondità in più (le due ali sono sfocate) senza ridurre lo sfocato dello sfondo (tanto con 1/1000s avevi tutto il margine che volevi). Complimenti per averla beccata a 70mm senza farla scappare [dan]. Raw o jpg?

    #1336616
    reynolds
    Partecipante

    L’idea è buona, AlexF. La foto risulta nettamente sfuocata, ti consiglio di impostare l’AF con il solo punto centrale, per foto simili a questa. Ho provato a migliorarla un pochino. Ciao [IMG]public/imgsforum/2008/ape112.jpg[/IMG]

    #1336618
    maxxxmat
    Partecipante

    Mitico Reynolds!!!! aggiustata ha dovere!!!!!

    #1336620
    AlexF
    Partecipante

    jpg, mmhhhh, mi devo prendere un prg di fotoritocco e leggermi qualche manuale…

    #1336621
    beks84
    Partecipante

    che strumenti ha usato per migliorare l’effetto mosso?

    #1336699
    Vader
    Partecipante

    anche a me sembra leggermente mossa, avrei inoltre chiuso il diaframma ancora di più, magari aumentando gli iso per rimanere con dei tempi accettabili, ottima la rivisitazione di rey 😉

    #1336754
    AlexF
    Partecipante

    grazie domani se possibile cerco di mettere a frutto le vostre indicazioni, anche per la rielabozione, ho appena visto delle cose fantastiche (vedi reynold) mi sà che vi “stressero” la vita 🙂

    #1336766
    Franco
    Partecipante

    eh si l’elaborazione di Rey ha colpito nel segno, anche se ci sono problemi di PdC, è evidente la mancanza di sharpening, in macro spesso la definizione và alzata per bene (in macchina o in postproduzione). Per il resto è ok, solo la testa dell’ape che probabilmente non voleva piu’ uscire dal fiore….. (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX